SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GIRO D’ITALIA CICLOCROSS, INIZIATO IL COUNTDOWN PER LA GRANDE PARTENZA DA SENIGALLIA

GIRO D’ITALIA CICLOCROSS, INIZIATO IL COUNTDOWN PER LA GRANDE PARTENZA DA SENIGALLIA

Condividi

Nel segno dei numero 10: dieci giorni alla partenza dell’edizione anniversario. Il programma dell’appuntamento di Senigallia

Il decimo Giro d’Italia Ciclocross è pronto ad entrare nel vivo. Non appena andrà in archivio il campionato del mondo di ciclismo su strada (questa domenica a Innsbruck) tutte le attenzioni dell’universo tricolore delle due ruote si volgeranno verso la regione Marche e, in particolare, verso la città celtica di Senigallia. Sarà infatti la città adriatica resa celebre dal casato dei Della Rovere ad ospitare il grand dèpart del 10° Giro d’Italia Ciclocross, un’apertura in grande stile che per il secondo anno sugella il legame speciale dell’ASD Romano Scotti con la regione Marche.

Sarà la storica famiglia Torcianti, unitamente all’azienda Tecnosald, ad affiancare l’ASD Romano Scotti nelle fatiche organizzative, potendosi fregiare del patrocinio del consiglio regionale – Assemblea legislative delle Marche e del comune di Senigallia, con il beneplacito del comitato regionale della Federazione Ciclistica Italiana.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Nella città recordman di bandiere blu (ininterrottamente dal 1997 per la qualità del suo mare e dei suoi servizi), protagonista della gara di apertura sarà proprio il mare. L’ASD Romano Scotti porterà infatti gli atleti sulle lunghe spiagge, definite “di velluto”, che hanno reso celebre la città marchigiana. Gli atleti troveranno un percorso allo stesso tempo veloce e insidioso, con alcuni tratti di sabbia. L’Hotel scelto dall’organizzazione, il Ritz, è all’interno del percorso, il che rende ottimali le operazioni logistiche dei corridori e dei gruppi sportivi. Presso lo stabilimento Velvet Beach, che dà il nome alla gara, saranno consegnate le prime maglie rosa dell’edizione 2018/2019.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

Gianfranco Josti: QUELLO CHE NON HO MAI SCRITTO, QUANDO MOSCA VOLEVA IL GIRO

CondividiLe polemiche geopolitiche sulla scelta di Gerusalemme riportano agli onori delle cronache le tante partenze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *