SFONDO ASSOS
domenica , 25 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > GIRO D’ITALIA HANDBIKE 2017
giro-ditalia-handbike-2017-jpg
GIRO DITALIA HANDBIKE 2017

GIRO D’ITALIA HANDBIKE 2017



Presso il Palazzo Castiglioni di Milano, sede di Confcommercio, è stato presentato con successo il nuovo Giro d’Italia di Handbike 2017 che è arrivato alla sua ottava edizione. Per il primato che detiene nel coinvolgere atleti e amici del ciclismo, la manifestazione ha goduto e continua a godere di un enorme consenso a livello non solo nazionale ma anche europeo. Il patron dell’evento, Andrea Leoni, ha illustrato agli intervenuti tutte le novità della nuova edizione del Giro insieme alle 8 tappe: Magenta, Tirano, Chiavari, Roccaraso, Busto Arsizio, Cologne, Desio e Verona.

In vista di queste otto tappe, di cui sette in linea e una a cronometro, si prevede già una grande partecipazione da parte delle numerose associazioni sportive con sede nelle città e nei paesi interessati dall’evento, accanto a queste associazioni ci saranno gli esperti del ciclismo e i tanti appassionati che seguono tutti gli sport su William Hill scommesse sportive.

 

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

 

Alla presentazione milanese dell’evento erano presenti circa 150 persone provenienti da diverse parti d’Italia, ospiti illustri e numerosi addetti stampa pronti a dare il loro contributo pubblicizzando l’importanza sociale rivestita dall’Handbike. Tra gli intervenuti, insieme al presidente del Giro d’Italia Handbike Walter Ferrari, c’erano anche alcuni volti noti al pubblico come il direttore di Gazzetta TV Claudio Arrigoni e la cantante Alexia, testimonial dell’ottava edizione. Presenti in sala gli immancabili esponenti principali della FCI, del CIP e del CONI Lombardia che hanno messo in evidenza l’importanza di una manifestazione che ha conosciuto la sua nascita in Lombardia. Il Giro d’Iitalia Hand Bike 2017 partirà il prossimo 26 marzo da Magenta per concludersi con i dovuti festeggiamenti  a Verona in data 8 ottobre. La festa di chiusura, organizzata da radio Number One, prevede la partecipazione delle maggiori autorità cittadine e della  famosa cantante Alexia, che durante la presentazione di Palazzo Castiglioni si è dichiarata entusiasta e onorata di essere la testimonial di un evento così speciale che ha come slogan significativo “Campioni di Vita” (#Campionidivita). Il maggiore evento europeo dedicato al paraciclismo è sostenuto costantemente da ricchi sponsor che operano in piena sinergia con le varie associazioni coinvolte allo scopo di dare voce agli handbikers, i veri attori principali della competizione.

 

 

Tra le novità presenti nell’ottava edizione del Giro d’Italia Hand Bike spiccano le maglie rosa, bianche e nere rinnovate per l’occasione dalla stilista Agata Mottola che si è lasciata ispirare dalla poliedricità e dalla bellezza delle sfaccettature del diamante, pietra preziosa per antonomasia che simboleggia notoriamente la resistenza e la forza. L’altra novità della manifestazione 2017 è costituita dall’ampliamento della sfera dei partecipanti estesa ai normodotati che sono inseriti nella categoria HO open, in ossequio a quanto previsto dalla Federazione Ciclistica italiana. Come è stato messo in evidenza dai massimi vertici sportivi intervenuti alla presentazione, il Giro d’Italia Handbike è un esplicito inno alla forza della vita in grado di superare tutte le difficoltà che si presentano nel lungo percorso per mezzo di energie e motivazioni sempre nuove. 

 

 

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *