MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
6Giro D'Italia 2018 - 101th Edition - 7th stage Pizzo - Praia a Mare 159 km- 11/05/2018 - Sprint - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2018

GIRO: I VELOCISTI AL VIA


Dovrebbero essere sei, forse sette, le tappe per velocisti al prossimo Giro d’Italia.

La corsa rosa, che prenderà il via sabato con una cronometro di 8 chilometri a Bologna, ha comunque attirato diversi tra i velocisti più forti del mondo, che si daranno battaglia lungo tutto lo Stivale nelle frazioni che più si adattano alle loro caratteristiche. Chi sono gli uomini-jet più attesi ai nastri di partenza dell’edizione numero 102 del Giro d’Italia?

Non possiamo che partire da Elia Viviani, che in casa Deceuninck – Quick Step sarà scortato da un ultimo uomo come Fabio Sabatini. Il campione italiano ha iniziato l’anno con vittorie a ripetizione, ma la campagna delle classiche non gli ha regalato le soddisfazioni che si aspettava. Al Giro il veronese tornerà ad essere tra i fari per quanto riguarda gli sprinter, con l’obiettivo della maglia ciclamino e di vincere quante più tappe possibili.

CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Rivale su pista e poi compagno di squadra dell’azzurro, Fernando Gaviria ritrova Viviani da avversario. Il colombiano è passato alla UAE Emirates, dove ha lo spazio per esprimersi da capitano per quanto riguarda le volate senza doversi dividere gli obiettivi con Viviani. Il duello tra i due è attesissimo, per le diverse caratteristiche che li contraddistinguono e per il grande spettacolo che hanno già regalato in passato.

Attualmente, il conto stagionale delle vittorie vede Viviani al comando per 4-3, mentre restringendo il campo di ricerca alle sole corse World Tour il vantaggio dell’azzurro sale fino al 4-1. Le possibilità per rinnovare questa rivalità non mancano, senza dimenticare i tanti possibili rivali che possono inserirsi.

A partire da Caleb Ewan, che ha poco o nulla da invidiare ai due atleti sopracitati. L’australiano torna al Giro a due anni dall’ultima apparizione, quando colse un successo vinse lo sprint nei battuti nella prima frazione di Olbia che consegnò la maglia rosa inaugurale a Pöstlberger . Oltre all’uomo della Lotto-Soudal, attenzione al campione tedesco Pascal Ackermann (BORA – hansgrohe) e al francese Arnaud Démare (Groupama – FDJ), pericolosi in diversi contesti. Il primo sta attraversando un ottimo momento di forma con il recente successo al Gp Francoforte, mentre il secondo fino ad ora ha faticato in un 2019 in cui non si è ancora fatto trovare all’appuntamento con la vittoria.

Non mancano anche diversi corridori italiani che sperano di mettersi in mostra e togliersi la soddisfazione del successo. A partire da Giacomo Nizzolo, che alla Dimension Data sta cercando di rilanciarsi in maniera definitiva dopo un paio di stagioni molto difficili. L’Androni Giocattoli – Sidermec, invece, si presenta con la coppia formata da Francesco Gavazzi e Manuel Belletti, il cui obiettivo è quello di cogliere piazzamenti di prestigio e provare ad avvicinarsi e salire sul podio, magari puntando anche a frazioni leggermente più impegnative dal punto di vista altimetrico. Per chiudere, non dimentichiamo il potenziale nella velocità pura di Jakub Mareczko (CCC), mentre Davide Cimolai e Kristian Sbaragli difenderanno i colori della Israel Cycling Academy.

 

a cura di Gianluca Santo per iNBiCi magazine

 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *