MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
giro-internazionale-del-medio-brenta-jpg
GIRO INTERNAZIONALE DEL MEDIO BRENTA

GIRO INTERNAZIONALE DEL MEDIO BRENTA



Gallio (Vicenza) – Con il Giro Internazionale del Medio Brenta il siracusano ma mirese di adozione, Michele Gazzara, portacolori della Sangemini-M.G. K Vis, ha un feeling del tutto particolare.

 

Dopo aver fatta sua l’edizione del trentennale (nel 2015) si è ripetuto oggi a Gallio (Vicenza) in occasione della 32^ edizione. Una vittoria la sua di grande importanza in quanto è riuscito a spezzare un “digiuno” che durava dall’inizio dell’anno ma che, comunque, era stato accompagnato da tanti piazzamenti.

All’attesissima gara che fa parte del Grand Prix Internazionale Città Murata, hanno partecipato 184 corridori in rappresentanza di 26 team italiani e stranieri agli ordini del direttore di corsa Favio Miozzo. La competizione, organizzata dal Veloce Club Villa del Conte presieduta da Michele Michielon, è partita da Villa del Conte (Padova) e si è conclusa sul  circuito disegnato sull’Altopiano di Asiago con traguardo a Gallio, nel vicentino.

La corsa è entrata nel vivo al 50° chilometro dopo San Giorgio in Bosco grazie alla decisa azione di Raffaele Radice (Gallina Colasio Eurofeed), Paolo Totò (Sangemini M.G. K Vis) e Franco Carlo (Viris Vigevano) che, dopo avere concluso il circuito iniziale si sono portati solitari in avanscoperta in direzione Cittadella distanziando il gruppo di 3′. Il terzetto bene affiatato ha continuato a mantenere inalterato il vantaggio. Al bivio Sasso, in direzione di Stoccareddo, però sono transitati Totò, Garosio, Gazzara e Rubio. Al primo passaggio sotto il traguardo Gazzara si è presentato tutto solo con 40″ di vantaggio su sul resto della compagnia comprendente anche Gaffurini. Spettacolari sono state le battute finali con il siciliano che ha anticipato il terzetto sgranato. La corsa era valida come seconda prova del Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata diretto da Pierluigi Basso.

 

 

A fine gara grandi festeggiamenti per 26enne Gazzara chè è nato a Canicattini (Siracusa) il 27 settembre 1990. L’alfiere della Sangemini M.G. K Vis, che prima di passare nella categoria superiore si era formato a quella scuola di vita e di sport della Fausto Coppi Gazzera-Videa, nel 2016 si impose nella prestigiosa Coppa San Geo. “Finalmente è arrivata la vittoria – ha detto Michele Gazzara durante le premiazioni – . Una liberazione perché era da tempo che la cercavo. Ci sono andato molte volte vicino. Se ci sono riuscito lo devo ai compagni e ai dirigenti della squadra che hanno saputo costruire un gruppo molto unito ed affiatato“.

 

Ordine d’Arrivo:

 

1. Michele Gazzara (Sangemini-M.G. K Vis) km 175,7 in 4 ore20’25” media 40,481

2. Amanuel Ghebreigzabhier (Rsa – Dimension Data For Qhubi) a 32″

3. Andrea Garosio (Team Colpack) a 38″

4. Nicola Gaffurini (Sangemini-M.G. K Vis) a 1’08”

5. Umberto Marengo (Gallina Colosio Eurofeei)

6. Matteo Natali (Viris Maserati)

7. Giovanni Carboni (Team Colpack)

8. Nicola Conci (Zalf Euromobil désirée Fior)

9. Clement Champoussin (Fra – Chamberly Cyclisme AG2R)

10. Einer Augusto Rubio Reyes (Col – Vejus-TMF)

 

Francesco Coppola

ARRIVO DI GAZZARA.JPG
IL PODIO.JPG
   
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *