LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GIRO PESCA E NETTARINA DI ROMAGNA IGP
giro-pesca-e-nettarina-di-romagna-igp-1-jpg

GIRO PESCA E NETTARINA DI ROMAGNA IGP



Ormai definito il 19° Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp

La classica corsa a tappe romagnola per ciclisti Under 23 toglierà il velo sulla nuova edizione nella serata di sabato 17 maggio a Cotignola (Ra). Saranno presenti tanti ospiti di spicco del mondo del ciclismo. Una serata di gala speciale alla vigilia della partenza da Lugo della 9° tappa (Lugo-Sestola) del Giro d’Italia professionisti.

 

Una serata piena di ospiti, dedicati agli appassionati di ciclismo. Si preannuncia uno spettacolo da non perdere la presentazione della 19° edizione del Giro ciclistico Pesca e Nettarina di Romagna Igp, corsa a tappe per ciclisti Under 23 che quest’anno si svolgerà in tre frazioni, da venerdì 23 a domenica 25 maggio 2014.

Fa davvero sul serio la Polisportiva di Romagna(nuovo nome dell’Asc di Romagna, la storica società organizzatrice della corsa a tappe per ciclisti Under 23) presieduta da Marco Selleri.

SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

 

Il percorso definito dall’organizzazione lascia intendere un’altra edizione spettacolare sulle strade, che potrebbe dare la possibilità di emergere a un altro futuro campione dopo altri grandi nomi (tra i quali Fabian Cancellara, Ivan Basso e, recentemente, i migliori talenti italiani e stranieri come Adriano Malori, Rafal Majka e tanti altri).

 

Ma prima di dare spazio alla corsa, a garantire spettacolo sarà la presentazione della 19° edizione del Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp, in programma nella serata di sabato 17 maggio 2014 in un palatenda allestito nel centro di Cotignola (Ra).

Alla serata saranno presenti numerosi nomi di spicco del panorama ciclistico internazionale, presenti in Romagna al seguito del Giro d’Italia. In quei giorni, infatti, la Carovana Rosa transiterà sulle strade romagnole, con la 9° tappa (in programma sabato 18 maggio) che prenderà il via a pochi chilometri di distanza, a Lugo, per concludersi a Sestola (Mo).

La serata sarà ad invito, ma chi desidera partecipare alla cena e alla serata, organizzate grazie al vulcanico Fan Club Alan Marangoni, potrà prenotare (fino a esaurimento posti) contattando Giandomenico Marangoni (tel. 335-5361567). Il prezzo del menu è di 25euro e il ricavato andrà a sostegno dell’attività ciclistica giovanile.

Stiamo definendo i dettagli di quella che si preannuncia essere una 19° edizione di alto livello – assicura Marco Selleri, patron del Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp –, soprattutto grazie ad Agrintesa, al nuovo importante sponsor Caviro, a Bcc Ravennate&Imolese, Bcc Romagna Occidentale, Montini, Consorzio Agrario Provinciale di Ravenna, Consorzio Agrario dell’Emilia e tutti gli altri sponsor, senza dimenticare i volontari che lavorano senza sosta per la buona riuscita della gara. Le squadre al via saranno 30, tra cui anche una formazione inglese e una proveniente dai Paesi Baschi. A guidare quest’ultima sarà Marino Lejarreta, grande ex professionista, vincitore anche di una Vuelta a España nel 1982. Lejarreta sarà in buona compagnia: da Chioccioli a Faresin, passando per Commesso, sono tanti i campioni di ieri che oggi si dedicano con impegno a far crescere i campioni di domani”.

 

Intanto sono già ufficiali le sedi di partenza e arrivo delle tre tappe del Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp:

Venerdì 23 maggio 2014 – 1° tappa: Lugo (Ra) – Imola (Bo)

Sabato 24 maggio 2014 – 2° tappa: Cotignola (Ra) – Palazzuolo sul Senio (Fi)

Domenica 25 maggio 2014 – 3° tappa: Sassoleone (Bo) – Faenza (Ra)

 

fonte Massimo Marani

Ufficio Stampa Giro Pesca e Nettarina di Romagna Ig

www.ascdiromagna.it

2013podio
     

Condividi
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

DELFINATO: TOM DUMOULIN SI RITIRA IN VIA PRECAUZIONALE

il capitano della Sunweb lascia Giro del Delfinato in via precauzionale dopo la tappa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *