SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
giro-rosa-2015-4-jpg
GIRO ROSA 2015 4

GIRO ROSA 2015



Il palazzo di Regione Liguria ha ospitato, ieri mattina, la presentazione del Giro Rosa 2015, ventiseiesima edizione del Giro d’Italia femminile: un prologo e nove tappe attraverso quattro regioni e… due stati, visto che la partenza si avrà dalla Slovenia.

 

Già, cronoprologo di 2 km a Lubiana venerdì 3 luglio, quindi 102.5 km da Kamnik alla capitale slovena per la prima frazione in linea che dovrebbe premiare le ruote veloci. Domenica 5 luglio ecco 121.5 km da Galarine a San Fior di Sotto, nella Marca trevigiana casa di Francesca Cauz e del team Top Girls-Fassa Bortolo; lunedì, invece, 130 km nella pianura lombarda verso Mantova, la tappa più lunga di questa edizione seguita da un’altra giornata teoricamente agevole per quanto riguarda il profilo altimetrico, con i 98 km da Pioltello a Trezzo sull’Adda (martedì 7 luglio).

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

 

Dal giorno successivo si inizia a salire: 128 km da Trezzo sull’Adda all’Aprica, quindi ancora Valtellina con i 102 km da Tresivio a Morbegno. Dopo un lungo trasferimento serale, venerdì 10 luglio la settima frazione prevede 89 km piuttosto mossi (occhio al Naso di Gatto) tra Arenzano e Loano, mentre sabato 11 spazio alla cronometro nel Vergante piemontese con 21.7 km alquanto nervosi tra Pisano e Nebbiuno. Gran finale domenica 12 luglio: 92.700 km da Verbania a San Domenico di Varzo, naso all’insù sulle strade care ad Elisa Longo Borghini.

 

Cinque le maglie messe in palio dall’organizzazione: rosa per la leader della classifica generale, ciclamino per la classifica a punti, verde per i Gran Premi della Montagna, bianca per la miglior giovane e azzurra per la migliore italiana.

 

Fonte www.olimpiazzurra.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

girorosa1-800x533
     

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *