SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

GIRO UNDER 23: QUINTA TAPPA, SI ARRIVA SUL MANIVA


Dopo la giornata di riposo agonistico con trasferimento dalla Toscana del sud all’Emilia-Romagna, zona nord, il Giro d’Italia under 23 affronta la sua seconda e decisiva parte.

Dopo la prima settimana di corsa, si riparte con il colombiano Andres Camilo Ardila Ordoñez in maglia rosa con un vantaggio di  18 secondi sull’italiano Alessandro Covi e 1’05” sul connazionale Filippo Conca.

Si possono  le immagini streaming della tappa a partire dalle 16.30 sul canale SEGUI LE DIRETTE di INBICI.NET

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS

 

Classifica generale:

  1. Andres Camilo Ardila (Col, Seleccion Colombia) 613,6 km in 15h36’33” alla media di 39,303 km/h
  2. Alessandro Covi (Ita, Team Colpack) a 18″
  3. Filippo Conca (Ita, Biesse Carrera) a 1’05”
  4. Alessandro Monaco (Ita, Casillo-Maserati) a 1’18”
  5. Simon Guglielmi (Fra, Groupama-FDJ) a 1’35”
  6. Fabio Mazzucco (Ita, Sangemini-Trevigiani) a 1’41”
  7. Markus Wildauer (Aut, Tirol KTM Cycling Team) a 1’54”
  8. Sean Quinn (Usa, Hagens Berman Axeon) a 1’56”
  9. Emanuele Barison (Ita, Interregionale) a 2’18”
  10. Giovanni Aleotti (Ita, Cycling Team Friuli) a 2’24”

 

Sorbolo, da quest’anno nuovo Comune con la denominazione di Sorbolo Mezzani, del quale è comunque sede Comunale, in provincia di Parma, sulla riva sinistra dell’Enza che costituisce il confine con la provincia di Reggio Emilia, comunque assai vicino anche a quelle di Cremona e Mantova, lungo la strada statale della Cisa, nella zona della Bassa parmense.

La chiesa dei Santi Faustino e Giovita, neoclassica, nonché altre, le numerose ville nobiliari e vari edifici tipici del territorio sorgono nell’ambito comunale, ricco anche di corsi d’acqua naturali e artificiali. E’ assai sviluppata l’agricoltura. Variata e gustosa è l’offerta gastronomica locale con diverse proposte prelibate.

Collio, il Comune più esteso della zona, in un’aperta conca con piacevole panorama e la possibilità di molteplici passeggiate. Dalla sua frazione di S. Colombano ha inizio il tratto finale, in costante salita, verso il traguardo di Passo Maniva, sempre nel comune di Collio, a quota m. 1744, già frequentato dl Giro under 23 dello scorso anno, così come da varie edizioni del Brixia Tour nella prima decade del 2000. Il ciclismo e molti suoi protagonisti si possono considerare di casa qui, grazie alla sempre costante passione per le due ruote dei fratelli Lucchini, imprenditori bresciani già sponsor di formazioni dilettantistiche di primo piano, che hanno lanciato la località. Attorno all’hotel Bonardi, in aperta posizione su un pianoro sempre soleggiato contornato da corone di suggestive montagne delle Alpi Retiche, si sviluppano impianti da sci e piste di vario grado per la pratica delle diverse specialità sciistiche mentre, l’estate, offre molteplicità di soluzioni per vacanze attive, anche in mountain bike, in ambiente naturale vero, distensivo, assolutamente piacevole.

 

CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *