MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Home > riviste-inbici-archivio > STRADA > GLI EVENTI DELLA BIKE WEEK IN ROMAGNA
Torre S.Michele (Ph. Massimo Zanetti)

GLI EVENTI DELLA BIKE WEEK IN ROMAGNA


Giovedì 15 ottobre, in concomitanza con le tappe del Giro d’Italia in Romagna il Fantini Club di Cervia ospita il Forum “Ciclismo e grandi eventi come risorsa turistica” e la cerimonia di consegna del Premio Sportur 2020 a Massimo Zanetti.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
BIKE LIFE BANNER BLOG NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE

In occasione delle tre tappe romagnole della Corsa in Rosa in programma mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 ottobre, Sportur Travel, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, organizza una settimana di iniziative dedicate agli appassionati di ciclismo.
Uscite in bicicletta con campioni come Andrea Tafi e Paolo Savoldelli, bike tour culturali alla scoperta delle bellezze storiche, architettoniche e ambientali del territorio, pedalate enogastronomiche per assaporare le prelibatezze della tradizione romagnola, ed eventi con illustri ospiti del mondo del ciclismo.

FORUM “CICLISMO E GRANDI EVENTI COME RISORSA TURISTICA”


Giovedì 15 ottobre, alle ore 18.30 la spiaggia del Fantini Club di Cervia ospiterà il Forum “Ciclismo e grandi eventi come risorsa turistica”. Un’occasione per analizzare dati e confrontarsi sulle potenzialità del settore, coinvolgendo le più alte rappresentanze del settore.
Fra gli ospiti: Stefano Bonaccini, Governatore della Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi, Segreteria Presidente Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini, Assessore a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio della Regione Emilia Romagna, Renato di Rocco, Presidente Federciclismo, Davide Cassani, CT della Nazionale Italiana di Ciclismo e Presidente APT Servizi Emilia Romagna, Massimo Medri, Sindaco di Cervia, Paolo Bellino, AD e Direttore Generale RCS Sport, Luca Baraldi, Amministratore Unico della Segafredo Zanetti Grandi Eventi, Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale vicario BPER Banca, Emiliano Borgna, Vice Presidente ACSI e Responsabile Nazionale ACSI Ciclismo, Andrea Tafi, ex ciclista professionista, Maurizio Fondriest, ex ciclista professionista, Paolo Savoldelli, ex ciclista professionista, Claudio Fantini, Fantini Club e Sportur Travel. Moderatore dell’incontro sarà Lorenzo Dallari, giornalista sportivo.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook @Fantiniclub.

10° PREMIO SPORTUR “I PROTAGONISTI D’IMPRESA” A MASSIMO ZANETTI


Il Forum sarà seguito dalla serata di assegnazione del “10° PREMIO SPORTUR: I Protagonisti d’impresa”. Speciale riconoscimento che da dieci edizioni Sportur assegna ogni anno ad una personalità di assoluta eccellenza del mondo imprenditoriale italiano, che si sia distinto per il proprio operato, raggiungendo importanti risultati.
A ricevere l’edizione 2020 del Premio sarà l’imprenditore Massimo Zanetti, proprietario dell’azienda di lavorazione del caffè Segafredo Zanetti, fondatore della holding Massimo Zanetti Beverage Group e da sempre sostenitore dello sport a tutti i livelli. È stato presidente del Bologna calcio, è attualmente proprietario ed azionista di maggioranza della Virtus Pallacanestro Bologna e sponsorizza con il marchio Segafredo la squadra pro Trek-Segafredo.


La cerimonia di premiazione si svolgerà nella serata di giovedì 15 ottobre, al Ristorante Calamare del Fantini Club, durante la cena sulla spiaggia riservata ed esclusivamente su invito. A consegnare lo speciale riconoscimento saranno fra gli altri il Presidente della Regione Stefano Bonaccini, il ct della nazionale ciclismo Davide Cassani, il sindaco Massimo Medri e Claudio Fantini, in presenza di autorità ed ospiti del mondo dello sport, del giornalismo e delle aziende.

Maggiori informazioni sul sito Fantiniclub.com

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
BIKE LIFE BANNER BLOG NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *