MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
gm-cycling-team-8-jpg

GM CYCLING TEAM



D’Urbano e Ciucci centrano la top ten a Dolany; ottima prova di Cacciotti sotto il diluvio di Capodarco

 

Domenica di ottimi risultati per il GM Cycling Team: impegnato su due fronti, in Repubblica Ceca e al GP Capodarco per Under 23, il team #blackandgreen è riuscito a farsi notare in entrambe le competizioni.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

 

Nella quarta e ultima tappa del Giro della Repubblica Ceca, con arrivo a Dolany, c’è stata la bellissima prova di Marco D’Urbano, che ha agguantato il sesto posto nella frazione vinta da Zdenek Stybar (Etixx Quick Step). Il corridore abruzzese è arrivato a 16″ di distacco dai battistrada e ha regolato la volata di gruppo, ottenendo così un piazzamento di prestigio. Nel gruppo di D’Urbano era presente anche lo stagista Manuel Ciucci, che ha chiuso in nona posizione assoluta: un bellissimo risultato per il corridore che è reduce dalla prima esperienza in una corsa professionistica. “E’ stata una gara a tappe molto difficile – ha spiegato D’Urbano – confrontarsi con formazioni così importanti è uno stimolo in più ma non è da tutti i giorni. In questi giorni mi sono sentito sempre meglio e alla fine io e Ciucci abbiamo ottenuto questi piazzamenti che ripagano l’ottimo lavoro di squadra”.

 

Anche il GP Capodarco ha regalato soddisfazioni al GM Cycling Team: in una giornata da tregenda, con la pioggia che non ha risparmiato i corridori fino all’ultimo giro, quando è uscito un tiepido sole. La corsa è stata impostata tutta sul 18enne Andrea Cacciotti, il quale è riuscito a chiudere in 20/a posizione nella gara vinta da Riccardo Donato (Selle Italia Cieffe Ursus). “Le condizioni meteo non sono state favorevoli – ha affermato il corridore laziale – adoro il caldo, quindi correre con la pioggia in una gara così dura è stato qualcosa di nuovo per me. Le sensazioni sono state buone, ringrazio tutta la squadra che ha lavorato per me nonostante le tante difficoltà che presenta questa corsa”. Ottima la prova anche dell’altro giovanissimo Matteo Rotondi, di Antonio Di Sante e di Alessandro Ferrarotti, che hanno lavorato per tutto il giorno nelle prime posizioni del gruppo.

 

Prossimo appuntamento per il GM Cycling Team domenica 23 agosto al Gp Rovescala per Under 23.

 

 

1
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *