MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
gp-colli-rovescalesi-2-jpg

GP COLLI ROVESCALESI



196 gli atleti iscritti: Mirko Trosino a caccia del bis, rivincita di Capodarco tra Donato e Velasco

 

196 iscritti. Tanti ne conta la lunga lista del 64° Gp Colli Rovescalesi che domani, a partire dalle 14.00, regalerà spettacolo ed emozioni a tanti appassionati che potranno seguire la gara pavese dal vivo o attraverso il racconto live che correrà sulle pagine di www.ciclismoweb.net. Dopo il successo centrato lo scorso anno, ad indossare il dorsale numero uno sarà Mirko Trosino (Mastromarco) che avrà in Vincenzo Albanese e Alex Turrin due preziose spalle per tentare di centrare un bis storico.

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

 

Gli alfieri della Mastromarco, però, sul tracciato allestito con professionalità e passione dallo staff organizzatore capitanato da Stefano Saroni, dovranno vedersela con un lotto di pretendenti al successo finale agguerrito come non mai. Sulle dolci colline dell’Oltrepò Pavese, infatti, si attende la rivincita della classica di Capodarco andata in scena nel fermano lo scorso 16 agosto: in salita si fronteggeranno nuovamente Riccardo Donato (Selle Italia) e Simone Velasco (Zalf) che dopo una lunga cavalcata, hanno tagliato nell’ordine il traguardo marchigiano.

 

Una sfida impreziosita dalla presenza di Alfio Locatelli (Viris Maserati) fresco trionfatore alla Firenze Mare e dell’azzurro Filippo Ganna (Viris Maserati), alla ricerca della condizione migliore per strappare un biglietto in vista dei prossimi campionati del mondo di Richmond. Buone anche le quotazioni di un altro azzurro, Davide Gabburo (General Store bottoli Zardini) che potrà contare anche sull’appoggio del compagno di squadra Mirco Maestri. A Davide Pacchiardo (Palazzago), campione italiano elitè in attesa della prova tricolore che si correrà la prossima settimana, il compito di tenere alta la tradizione che da anni porta almeno una maglia di campione nazionale sul podio di Rovescala mentre Fausto Masnada, Umberto Orsini e Andrea Garosio saranno le punte designate dal Team Colpack per ritrovare il gusto della vittoria.

 

Attenzione poi alla voglia di riscatto di Nathan Pertica e Carlo Franco (Monviso Venezia) e all’ottimo stato di forma di Pierpaolo Ficara, Danilo Celano e Filippo Capone (Futura Team); determinati anche i due team continental voluti ai nastri di partenza da patron Stefano Saroni: l’Unieuro Wilier Trevigiani, protagonista assoluta nel Gp Sportivi di Poggiana, e il Team Idea, impegnato in questo weekend anche ai Campionati Europei Derny di Hannover.

 

“Questi sono solo alcuni dei nomi che si daranno battaglia domani per regalare un bello spettacolo e una grande giornata di sport all’appassionato ed esigente pubblico di Rovescala” ha commentato alla vigilia del via Stefano Saroni che ha aggiunto “Voglio ringraziare anticipatamente tutti i nostri collaboratori e gli sponsor che con il loro impegno stanno rendendo possibile tutto questo: il grande ciclismo torna a Rovescala e noi siamo pronti per ospitarlo e per mandare ovunque la cartolina più bella del nostro fantastico territorio”.

 

Il percorso:

Rovescala, Torrone, S. Maria della Versa, Bivio Roncole, Stradella, Cardazzo, Bivio Braccio, Rovescala da ripetersi tre volte.

Indi: Rovescala, Bivio Mosca, Poggiolo, S. Damiano al Colle, Bivio Braccio, Rovescala da ripetersi quattro volte per un totale di 156 km.

 

Nella foto la vittoria di Mirko Trosino

Photo Credits Riccardo Scanferla – www.photors.net

 

 

 

DOC 1440235906
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *