SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRAN FONDO DAMIANO CUNEGO
gran-fondo-damiano-cunego-1-jpg
GRAN FONDO DAMIANO CUNEGO 1

GRAN FONDO DAMIANO CUNEGO



Il 2 giugno lo start a Verona ma il week-end è intenso

Il villaggio di Via Guido d’Arezzo cuore pulsante della manifestazione

Venerdì 30 maggio apertura della “cucina” e prima serata musicale

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Sabato e domenica gare di giovanissimi ed esordienti

 

 

 

Meno di due mesi al via della Gran Fondo Damiano Cunego – Città di Verona che quest’anno giunge alla sua 9.a edizione. La gara scatterà lunedì 2 giugno dalla tradizionale location di Via Guido d’Arezzo e, come d’abitudine, si svilupperà sulle salite della Lessinia prima di tornare nella città di Giulietta per il gran finale.

Vista la concomitanza con la Festa della Repubblica gli organizzatori veronesi stanno mettendo a punto tanti eventi di contorno volti ad animare il lungo fine settimana ciclistico scaligero. Il cuore pulsante della manifestazione sarà ovviamente il “villaggio” di Via Guido d’Arezzo che, fin dalla serata di venerdì 30 maggio, ospiterà tutte le iniziative a corollario della Granfondo. Risotto all’isolana e grigliata di carne saranno i …piatti forti dello stand gastronomico e per allietare le orecchie di appassionati e curiosi ci saranno le note delle band di musica rock e pop che fino a domenica sera si alterneranno sul palco.

 

I patiti delle due ruote potranno trovare pane per i loro denti visitando l’area expo, con tutte le ultime novità dal mondo della bici, senza lasciarsi sfuggire le gare giovanili in programma nelle giornate di sabato e domenica. L’antipasto alla Granfondo del 2 giugno è costituito da uno spettacolare circuito cittadino di 3,5 km in cui sabato 31 maggio si cimenteranno i giovanissimi, mentre domenica 1° giugno sarà la volta degli esordienti e chissà che fra i tanti ciclisti in erba non si nasconda proprio qualcuno in grado di raccogliere l’eredità del “Piccolo Principe” Cunego. Il campione di Cerro Veronese arriverà lunedì 2 giugno a Verona, una volta chiuso il Giro d’Italia, per onorare la granfondo a lui intitolata pedalando e divertendosi assieme a tutti i ciclisti al via dell’evento. Gli itinerari di gara sono confermati come due anni fa, vale a dire il percorso “lungo” da 145 km e 3300 metri di dislivello, mentre il “corto” misura 85 km e presenta un dislivello di 1400 metri.

Ad attendere tutti i partecipanti sul traguardo ci sarà l’immancabile riso party finale, l’ideale per recuperare dagli sforzi della Granfondo. Gli atleti che lo scorso anno tagliarono il traguardo di Verona a braccia alzate furono il siciliano Giuseppe Di Salvo e Claudia Gentili al termine del “lungo”, mentre nel corto si imposero il trentino Oscar Bertolini e la tedesca Kerstin Brachtendorf.

 

La Partenza dell’ottava G. Fondo Damiano Cunego edizione 2013

 

La 9.a Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona assegnerà anche punti per il circuito UNESCO Cycling Tour, composto da alcune gare che si svolgono nei luoghi del nostro paese eletti a patrimonio dell’umanità, come per l’appunto la città dell’Arena, dei ponti d’epoca medievale sull’Adige, dell’affascinante Teatro Romano o di Castelvecchio.

 

Le iscrizioni alla GF Damiano Cunego – Città di Verona sono in corsa e fino al 30 aprile ci sarà tempo per strappare un posto in griglia alla quota di € 35 per gli uomini ed € 30 per le donne, mentre dal primo maggio il prezzo salirà di 5 euro. Le squadre numerose e quelle provenienti da…lontano non devono dimenticare le offerte speciali a loro dedicate.

 

Manca circa un mese e mezzo all’evento su strada a Verona e dintorni, per il ponte del 2 giugno i granfondisti hanno un appuntamento fissato con Damiano Cunego e la sua bella gara.

Info: www.granfondodamianocunego.it

 

nella foto Giuseppe Di Salvo e Claudia Gentili vincitori dell’edizione 2013

 

gentili disalvo
partenza
   

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

BIVILLAGE, LA VACANZA A DUE RUOTE SUL BALCONE DELL’ISTRIA

Spiagge bagnate da un mare limpido, il clima mite ed una ricca vegetazione hanno contribuito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *