LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRAN FONDO DAMIANO CUNEGO A VERONA
gran-fondo-damiano-cunego-a-verona-jpg

GRAN FONDO DAMIANO CUNEGO A VERONA



Tra poco più di un mese a Verona la 9.a edizione della Gran Fondo

 “Gran Fondo Damiano Cunego Fest” dal 30 maggio al 2 giugno

Musica, specialità veronesi e ciclismo giovanile prima della gara del 2 giugno

PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Tanti vantaggi iscrivendosi entro il 30 aprile

 

 

A Verona le due ruote scalpitano. Poco più di un mese e dalla città scaligera scatterà la 9.a edizione della Gran Fondo Damiano Cunego – Città di Verona in programma lunedì 2 giugno. La concomitanza con il ponte della Festa della Repubblica è strategica per la partecipazione di Cunego, che terminerà il Giro d’Italia domenica 1 giugno ed il giorno dopo si fionderà nella sua Verona per prendere parte alla manifestazione che porta il suo nome. Inoltre, l’organizzazione guidata da Sergio Bombieri ha deciso di sfruttare al meglio la posizione in calendario per mandare in scena una vera e propria “Gran Fondo Damiano Cunego Fest”. Gli eventi di contorno, infatti, saranno così tanti da coprire l’intero week end del 2 giugno e cominceranno il venerdì per culminare con la prova su strada di lunedì, quando centinaia di biciclette invaderanno le strade veronesi.

La “Gran Fondo Damiano Cunego Fest” si svolgerà nel tendone coperto di Via Guido d’Arezzo a Verona, classica e comoda location cittadina che tradizionalmente ospita il quartier generale della manifestazione. Il programma si apre nel segno della solidarietà, venerdì 30 maggio alle 19.00, con la serata speciale dedicata ad Anteas, un’associazione di volontariato impegnata nel sociale. A seguire (ore 20.00) l’opening dello stand gastronomico “Sapori Tipici Veronesi” aperto per tutto il fine settimana, in cui granfondisti, accompagnatori e curiosi potranno gustare le tante specialità della cucina locale come il risotto all’isolana, carne alla griglia (compreso il “musso”, la carne d’asino tipica veronese), prosciutto veneto e molto altro ancora. Infine, alle 21.00, sul palco salirà la prima delle rock band che animeranno le tre serate di pre-gara.

 

 

 

Giuseppe Di Salvo e Claudia Gentili vincitori della scorsa edizione

 

Passando alle attività in sella, invece, sabato 31 maggio alle 16.00 sarà la volta dei mini ciclisti con la “Pedalata Kid” riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni, seguita da un dolce e sempre gradito “Nutella Party”. Domenica 1° giugno, infine, la kermesse di eventi si allarga: lo stand Sapori Tipici Veronesi resterà aperto dalle 12.00 fino a sera, dalle 15.00 alle 18.00 Musici e Sbandieratori animeranno Borgo Santa Croce, mentre alle 15.30 si disputerà la gara giovanile riservata alla categoria Esordienti su di un circuito cittadino con partenza e arrivo in Via Guido d’Arezzo.

 

La “Gran Fondo Damiano Cunego Fest” ed i suoi tanti eventi di contorno faranno da rampa di lancio ideale alla Gran Fondo Damiano Cunego – Città di Verona che scatterà da Via Guido d’Arezzo lunedì 2 giugno alle ore 9.00 e si snoderà sulle strade della Lessinia, per poi tornare a chiudersi nella città di Giulietta. Gli itinerari di gara sono per tutti i gusti con il “mediofondo” di 85 km e 1400 metri di dislivello e il “granfondo” che invece misura 145 km e presenta un dislivello di 3300 metri. Finite le fatiche della GF Cunego, tempo di meritato riposo con riso party e premiazioni di rito.

Fino a domani, 30 aprile, c’è ancora tempo per approfittare della vantaggiosa quota d’iscrizione bloccata a 30 euro per le donne e 35 per gli uomini, poi dal Primo Maggio il prezzo subirà un piccolo ritocco al rialzo ed il 26 maggio sarà l’ultimo giorno utile per strappare un posto in griglia di partenza.

La Gran Fondo Damiano Cunego – Città di Verona fa anche parte dell’UNESCO Cycling Tour, circuito di gare che si svolgono in alcune delle zone d’Italia riconosciute come patrimonio dell’Umanità.

Info: www.granfondodamianocunego.it

gentili disalvo
partenza
   

Condividi
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

DELFINATO: TOM DUMOULIN SI RITIRA IN VIA PRECAUZIONALE

il capitano della Sunweb lascia Giro del Delfinato in via precauzionale dopo la tappa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *