SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos SFONDO INTERNAZIONALI D\'ITALIA
sabato , 26 maggio 2018
Ciclo Promo Componentes TOP
TOP Shimano
Assos Top
Inbici Top Challenge
Home > Tutti gli Articoli > GRAN FONDO DEGLI SQUALI, LO SPRINT IN TERRAZZA
2017 - Gf Squali

GRAN FONDO DEGLI SQUALI, LO SPRINT IN TERRAZZA

Condividi

Il traguardo della Gran Fondo degli Squali del prossimo 13 maggio sarà collocato nella frazione di Gabicce Monte al termine della strada panoramica del Monte San Bartolo

Adesso è ufficiale: la sede d’arrivo della Gran Fondo degli Squali del prossimo 13 maggio sarà collocata nella frazione di Gabicce Monte, al termine della strada panoramica del Monte San Bartolo. I ciclisti, quindi, giungeranno al traguardo dopo quattordici chilometri di emozionanti saliscendi, già più volte percorsi negli ultimi anni dalla carovana del Giro d’Italia. Un tratto ricco di scorci mozzafiato sul mare, che condurrà fino al traguardo, da dove la vista si aprirà sullo stupendo scenario della costa adriatica. Insomma un arrivo entusiasmante ed indimenticabile, un tratto che, in salita e fuori dal centro urbano in una domenica di maggio, garantirà anche maggiore sicurezza ai ciclisti.

Intanto, dopo la chiusura delle iscrizioni a 30 euro, dal primo gennaio 2018 ci si potrà iscrivere versando una quota di 35 euro, che sarà poi di 40 euro fino al 15 maggio. Per chi soggiornerà negli hotel partner dell’evento è prevista, inoltre, una quota speciale di 25 euro con griglia avanzata, che si troverà dopo quella VIP. La quota prevede anche la possibilità di trovare direttamente in camera il pacco gara.

BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
Banner dentro Notizia INBICI TOP CHALLENGE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner Dentro Notizia - LARM

Quest’ultimo si preannuncia davvero molto ricco. All’interno i ciclisti troveranno una bottiglia di Sangiovese della Cantina Enzo Ottaviani con etichetta Granfondo degli Squali, alla quale si unirà un pacco di immancabile piadina romagnola della GLM. Saranno presenti anche dei gadget tecnici come un cappellino griffato Prestigio, spray WD-40, una fascia scalda-orecchie della Veloplus, una borraccia firmata CT, integratori Inkospor, una lattina Go&Fun e una salvietta della Fria. Infine un buono per il pranzo a base di pesce e uno speciale sconto del 50% su 3 biglietti d’ingresso interi per l’Acquario di Cattolica, valido per le famiglie e per i mesi di maggio e settembre.
Grazie al gemellaggio tra la 1ª Granfondo degli Squali e la 1ª Granfondo Vincenzo Nibali del 10 maggio a Messina, il vincitore dell’ultimo Tour de France sarà testimonial del progetto “Squalo anch’io” per la salvaguardia degli squali del Mediterraneo, che è promosso dall’Acquario di Cattolica e sostenuto dalle due manifestazioni ciclistiche. L’iniziativa è nata qualche anno fa per diffondere una cultura di tutela degli squali, una specie in grave pericolo di estinzione e per inserire alcun esemplari più a rischio in Mediterraneo, tra le specie protette. Si tratta di un progetto “Salva una specie di pericolo” che, attraverso una raccolta firme, arriverà al Parlamento Europeo per mettere al bando la pratica crudele del Finning (che consiste nel taglio delle pinne dello squalo e il successivo abbandono dell’animale in mare).

Ricordiamo infine che, da quest’anno, la Gf degli Squali farà parte dell’InBici Top Challenge. Un valore aggiunto di una manifestazione che – come spiega Massimo Cecchini, presidente del Velo lub Cattolica – deve il suo successo “all’entusiasmo di un gruppo di organizzatori che, ormai da tre anni, pedala forte e nella stessa direzione”.

La collaborazione con il Cicloteam di Gabicce procede in perfetta sintonia, così come l’apporto di Filippo Magnani, l’uomo che ha saputo declinare l’evento in chiave turistica, creando delle efficaci strategie di marketing e di promozione che hanno aumentato sensibilmente il numero degli iscritti (2500 nella scorsa edizione): “Io credo che il segreto del successo dell’evento sia proprio nell’affiatamento del team – conclude Cecchini – persone ambiziose che conoscono molto bene l’ambiente dei cicloamatori e che lavorano da anni con entusiasmo e competenza”.

a cura della redazione Copyright © INBICI MAGAZINE

Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
Banner Dentro Notizia - LARM
Banner dentro Notizia INBICI TOP CHALLENGE

Ti potrebbero Interessare

GRAN FONDO DEL CAPITANO: TRA EREMI E FORESTE

CondividiIl 10 giugno si celebra la nona edizione della manifestazione di Bagno di Romagna. Come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *