MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
gran-fondo-del-capitano-jpg
GRAN FONDO DEL CAPITANO

GRAN FONDO DEL CAPITANO



L’8 giugno a Bagno di Romagna si pedala nella capitale delle terme. E tra buona cucina e panorami mozzafiato, la vera sorpresa è l’hotel gratis

 

Al grido di “Tu pensa a pedalare… la vacanza te la regaliamo noi!”, torna – domenica 8 giugno – nella località termale di Bagno di Romagna – la Gran Fondo del Capitano che quest’anno propone un’eccezionale promozione.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Tutti gli iscritti avranno, infatti, diritto ad un soggiorno gratuito di una notte con prima colazione, che potrà essere sfruttato dal 10 giugno al 30 dicembre. Per usufruire di questa eccezionale promozione occorre aver compiuto 18 anni ed essere accompagnati almeno da una persona pagante. Per utilizzare il buono in “ponti” e festività particolari bisognerà soggiornare almeno tre notti. Gli alberghi convenzionati: Hotel Tosco Romagnolo, Hotel Miramonti, Grand Hotel Terme Roseo, Ròseo Hotel Euroterm, Hotel delle Terme Santa Agnese, Hotel Al Tiglio, Hotel La Pace, Hotel Lucciola Ristorante il Toscano, Hotel Ristornate Bologna (tutte le info su granfondodelcapitano.it).

 

E’ questo il “piatto forte” del pacco-gara previsto dalla manifestazione dell’Alta Valle del Savio, nel cuore del Parco delle Foresti Casentinesi che, sotto l’egida dell’Acsi e nell’ambito del Circuito Romagna Challenge, trasformerà per il quinto anno consecutivo la località valligiana nella capitale italiana del cicloturismo.

La Gran Fondo dell’Alto Savio sarà valida anche come tappa ufficiale del Campionato Italiano Interforze, il circuito ciclistico riservato alle forze armate e alle forze di polizia, una sfida per uomini e donne in divisa e dipendenti civili delle forze dell’ordine appassionati di bicicletta.

La rassegna fa parte anche del Circuito degli Italici, terza prova ufficiale del Circuito degli Etruschi che, in attesa della Maratona degli Appennini a Sansepolcro del 25 maggio, proseguirà poi con la Gf Città di Arezzo (15 giugno), La Straducale di Urbino (29 giugno) e La Magnifica di Forlì (7 settembre).

La rassegna abbina ancora una volta l’amore per la bicicletta alle delizie gastronomiche, garantite nell’occasione dal grande chef Paolo Teverini, che curerà personalmente il ristoro ed il pasta party. Anche per questo motivo, quella di Bagno di Romagna è una delle gran fondo più attese dai cicloamatori di tutta italia, che si cimenteranno su un itinerario di grande suggestione che – attraversando le località di Santa Sofia e Badia Prataglia – comprende il Passo dei Mandrioli, il Passo della Calla e il Passo del Carnaio. Un tracciato tecnicamente impegnativo, più volte scelto dai ciclisti professionisti per le loro sedute di allenamento.

Due, come sempre, le proposte: un percorso lungo di 133 chilometri (3.421 metri di dislivello) e uno più corto che, tuttavia, rispetto all’ultima edizione, dovrebbe essere allungato e dunque avvicinarsi ai 90 chilometri (1938 di dislivello). 

 

Alla consolle organizzativa Massimo Bardi, fondatore de “La Strada del Benessere” e anima di una rassegna sportiva che, dopo quattro edizioni, punta al definitivo salto di qualità. Per questo, in abbinamento alla manifestazione valligiana, da quest’anno ci sarà un main sponsor di grande prestigio: Nalini, marchio MOA Sport leader nel settore dell’abbigliamento da ciclista professionistico e amatoriale.

Il nome della Gran Fondo si ispira al Palazzo del Capitano, uno degli edifici più ricchi di storia di Bagno di Romagna: la sua facciata, animata dagli stemmi lapidei dei Capitani e Vicari, racconta la lunga dominazione di Firenze su questa parte di Romagna, iniziata nel 1404 e terminata nel 1923 con il passaggio del Comune alla Provincia di Forlì.

 

In occasione della “Gran Fondo del Capitano 2014”, sarà presente il fotografo Nicola Bisacchi, fotografo ufficiale della manifestazione. Il fotografo propone un pacchetto di foto (10-15 scatti) in formato digitale ad alta risoluzione, ad ogni partecipante interessato, al prezzo di 12 euro. Per chi fosse interessato, è già possibile prenotare il proprio pacchetto foto (Info 338 3121909 – nicolabisacchi@libero.it).

1
2
   

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *