MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GRAN FONDO DELLA VERSILIA: MAGGIO SUI PEDALI


La grande classica toscana cambia data: la 23esima edizione si correrà il giorno della festa della mamma. L’organizzazione: “Un ottimo pretesto per abbinare alla propria passione sportiva una vacanza rigenerante assieme a tutta la famiglia”

Procedono a gonfie vele le iscrizioni alla 23esima edizione della Gran Fondo della Versilia che si svolgerà domenica 12 maggio con partenza da Lido di Camaiore.

Come già annunciato, la Gran Fondo della Versilia – che fa parte dell’InBici Top Challenge (sesta tappa ufficiale) – quest’anno ha cambiato data: non più a ridosso della festa del papà, bensì nel giorno della festa della mamma. Una data che consentirà agli atleti di presentarsi ai nastri di partenza quasi due mesi dopo le ultime edizioni, dunque con molti più chilometri nelle gambe. Uno spostamento richiesto a gran voce anche dagli stessi appassionati toscani della bicicletta (sul tema c’è stato pure un sondaggio online!) alle prese con un calendario primaverile – a loro dire – sempre troppo sguarnito.

Granfondo Diavolo in Versilia ph-Play-Full.

“La nuova data – spiegano dall’organizzazione – consentirà anche di sfruttare le enormi opportunità turistiche di questa terra da sempre votata all’ospitalità e dotata di strutture ricettive di primissimo livello. La Versilia nel mese di maggio è una terra ancora più bella ed ospitale e dunque la manifestazione ciclistica potrebbe diventare, per tanti, un ottimo pretesto per abbinare alla propria passione sportiva una vacanza rigenerante assieme a tutta la famiglia”.

Il cambio di data, dunque, è stato deciso per rilanciare una manifestazione ciclistica di grande fascino e storia che, negli ultimi anni, aveva un po’ pagato, in termini di presenze, le condizioni meteo di marzo. E sempre con l’obiettivo di rilanciare la rassegna toscana, la Gran Fondo della Versilia, come detto, da quest’anno entra a far parte del circuito InBici Top Challenge 2019.

Una new-entry che Maurizio Rocchi, presidente del Gruppo Editoriale InBici, saluta con queste parole: “Si tratta di una perla che, per tradizione e qualità organizzativa, arricchirà il nostro circuito. Di certo, la Versilia è tra le manifestazioni più belle d’Italia e siamo convinti che il nostro lavoro contribuirà ad incrementare il numero dei partecipanti e ad arricchire il villaggio expo come richiede lo standard qualitativo di questa granfondo”.

Come al solito i due percorsi della gara si snoderanno sulle salite brevi e impegnative che circondano Camaiore. Inoltre, come avviene sempre, la Granfondo della Versilia si legherà ad un’associazione benefica al fine di poter unire sport e solidarietà.

GRAN FONDO DELLA VERSILIA, UNA FRANA COSTRINGE GLI ORGANIZZATORI A MODIFICARE I PERCORSI

 

Ulteriori info sono disponibili su www.granfondoversilia.it

a cura della redazione

 

GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *