MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GRAN FONDO DELLA VERSILIA, ALL’INSEGNA DELLA NOVITÀ


Piace la nuova data di maggio, grande curiosità per i nuovi percorsi. Così la grande classica toscana, dopo un biennio complicato, ritrova slancio e iscritti

Una nuova data e nuovi tracciati. Il nuovo corso della Gran Fondo della Versilia, varato proprio per rilanciare la manifestazione toscana dopo un biennio complicato, comincia a sortire qualche primo risultato.

In crescita le iscrizioni, ma soprattutto in crescita la sinergia con le strutture turistiche della località che, in quel periodo (il 12 maggio), cominciano ad aprire i battenti: “Le iscrizioni continuano ad arrivare con frequenza incoraggiante – spiega l’organizzatore Pierluigi Del Pistoia – e, anche se molti, prima di versare la quota aspetteranno fino all’ultimo dando un’occhiata al meteo, il nostro obiettivo dei duemila partenti sembra tutto sommato realistico”.

La nuova data della Gran Fondo della Versilia (non più a marzo, ma a maggio) ha invece già stuzzicato la curiosità di molti operatori turistici del territorio pronti a scommettere sul filone cicloturistico che, in altre zone della Toscana, è già diventato un segmento importante della vacanza: “Abbiamo fatto diverse riunioni con gli operatori balneari e con gli albergatori della Versilia – spiega De Pistoia – e, in tutte le occasioni, abbiamo sempre riscontrato grande disponibilità e spirito di collaborazione. Questo rappresenta un fattore molto importante perché la crescita della manifestazione deve essere agganciata ad una promozione parallela del suo territorio”.

Nuovi, come detto, i tracciati che sono stati modificati in extremis per colpa di una frana, ma la spettacolarità degli scenari non è stata minimamente intaccata.

Pontile Lido di Camaiore – JuzaPhoto

Intanto, arrivano ottime notizie anche dall’area sponsoring che si arricchisce di un brand di grande prestigio: i pneumatici Continental. L’azienda tedesca, infatti, sarà presente nell’area expò con un suo maxi-stand e, nelle prossime edizioni, potrebbe anche diventare main-sponsor della Gran Fondo.

Nel villaggio ospitalità ci sarà ovviamente anche il truck di InBici Magazine che diventerà l’ombelico dell’expò. A ridosso del mega-camion del gruppo editoriale, infatti, si terranno la consegna dei pacchi gara il sabato e le premiazioni ufficiali la domenica. La Gran Fondo della Versilia, infatti, sarà valida come sesta prova ufficiale del circuito InBici Top Challenge.

a cura della redazione

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *