MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
gran-fondo-di-san-marino-prestigio-jpg

GRAN FONDO DI SAN MARINO – PRESTIGIO



Dall’11 al 13 luglio nell’Antica Repubblica una “tre giorni” di eventi ed iniziative dedicate al mondo del ciclismo. Testimonial dell’evento Michele Bartoli

 

 

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Prestigio Srl, azienda leader nella costruzione di telai in carbonio, organizza dall’11 al 13 luglio nell’Antica Repubblica di San Marino una “tre giorni” di eventi ed iniziative dedicate al mondo del ciclismo.

Il progetto, redatto in collaborazione con i Bike Hotel di Riccione, intende offrire – in uno scenario d’impareggiabile fascino (tra la Romagna e l’Antica Repubblica del Titano) – una full-immersion nella cultura ciclistica di una terra che – per genealogia, storia e tradizioni – vive da sempre in simbiosi con le due ruote.

La manifestazione, che avrà il suo epicentro sul Monte Titano ma che toccherà anche la riviera adriatica, culminerà domenica 13 luglio con la 2ª edizione della Gran Fondo della Repubblica di San Marino “Patrimonio dell’Umanità Unesco”.

 

Obiettivi della “tre giorni”: promuovere la pratica dello sport, valorizzare le bellezze storico-naturalistiche di San Marino e creare i presupposti per un nuovo filone turistico.

Nel programma l’immancabile visita guidata al Prestigio Lab con lezione teorica sulla bio-meccanica e demo pratica dimostrativa, un’occasione offerta a tutti i cicloturisti per correggere i vizi posturali in bicicletta ed ottimizzare la performance grazie a rilevamenti antropometrici, elaborazioni digitalizzate, simulatori e telecamere. A seguire pedalata con Michele Bartoli: il “Leone delle Fiandre” accompagnerà i corridori alla scoperta della storia millenaria dell’Antica Repubblica di San Marino. In agenda anche la visita allo show room di Prestigio, convegni, il Tour dello shopping nei fashion outlet del Titano, il tour ciclo-artistico by-night. E ancora Happy hour con i campioni, Miss Bellezza in Bicicletta fino all’appuntamento di domenica 13 luglio con la partenza della 2ª edizione della Gran Fondo della Repubblica di San Marino “Patrimonio dell’Umanità Unesco” organizzata dalla Federazione Sammarinese Ciclismo, con la collaborazione di tutto il movimento ciclistico sammarinese e con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport. Una manifestazione giovane, ma dalle potenzialità sconfinate che, da quest’anno, avrà come main-sponsor l’azienda “Prestigio” di Giancarlo Di Marco, brand emergente nella costruzione di telai in carbonio e nello sviluppo delle scienze motorie e della bio-meccanica.

 

 

Il marchio sammarinese, famoso nel mondo per la filosofia della “bicicletta sartoriale”, garantirà – il prossimo 13 luglio – la partecipazione di Michele Bartoli, il “Leone delle Fiandre” (vincitore in carriera anche di una Liegi e di una Freccia Vallone), il corridore che, a cavallo degli anni ‘90, regalò spettacolo nella grandi classiche del nord e che oggi è il consulente bio-meccanico dell’azienda Prestigio.

E’ questo il “valore aggiunto” di una kermesse che promette grande spettacolo anche grazie a due tracciati che, da un punto di vista tecnico, garantiranno una corsa ad alto indice di difficoltà. Due, infatti, i percorsi: 132 km e 2800 m di dislivello per il lungo, 95 km e 1800 m di dislivello per il corto.

La corsa, che avrà il suo quartier generale nella prestigiosa sala Multieventi Sport Domus di Serravalle (la “casa” degli eventi e dello sport della Repubblica di San Marino), sarà valida anche come 5ª prova del circuito Romagna Challenge e come prova ufficiale del IX° Campionato Italiano di Ciclismo Banche di Credito Cooperativo “Memorial Cavalier Umberto Mazzotti”.

Ovviamente già aperte le iscrizioni: fino al 30 giugno si paga 25 euro, poi dal 1° al 12 luglio la quota d’iscrizione sale a 30 euro.

 

www.lagranfondosanmarino.com

 

nelle foto:

– Il presidente dell’azienda prestigio Giancarlo Di Marco con il campione Michele Bartoli

– Una vista panoramica di San Marino

– Gruppo di atleti

1
2
3
 

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *