MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
gran-fondo-italia-2014-1-jpg

GRAN FONDO ITALIA 2014



Nel municipio di Roswell, in Atlanta, è stata presentata la manifestazione del circuito Gran Fondo Italia in programma il 19 ottobre. Previsti tre diversi percorsi per accontentare i ciclisti di tutti i livelli.

 

 

La città di Roswell, in collaborazione con la Southern Bicycle League, sta lavorando al meglio per ospitare l’evento internazionale di ciclismo Gran Fondo Italia, che si terrà il 19 ottobre 2014 a Roswell in Georgia.

 

La manifestazione nasce come primo evento ciclistico del sud degli Stati Uniti che unisce la bicicletta amatoriale all’Italian lifestyle, un binomio che caratterizza il format di tutti gli eventi Gran Fondo Italia, e infatti nell’area Expo si avrà l’occasione di esporre in vetrina l’eccellenza tecnica del settore abbinata all’enogastronomia italiana.

 

Tutti gli amanti del ciclismo presenti in Georgia, e non solo, potranno sperimentare una gara all’italiana scegliendo fra i tre percorsi disegnati dagli organizzatori: il più breve di 34 miglia (55 km), quello intermedio da 63 miglia (101 km) e per chiudere quello da 106 miglia (171 km), quest’ultimo caratterizzato da una salita cronometrata che assegnerà il trofeo Gran Premio della Montagna in tutte le differenti categorie.

 

Allestita con il collaudato format italiano delle granfondo, la manifestazione prenderà il via con una spettacolare partenza in linea a Roswell, arricchita dalla classica coreografia che comprende l’aria “Vincerò” cantata da Pavarotti e la scorta di Lamborghini che, assieme alla Polizia locale, guideranno i partecipanti per i primi chilometri. La Gran Fondo Italia-Atlanta Roswell offre un mix di tracciati con grado crescente di difficoltà per offrire un’esperienza unica a tutti i ciclisti che si cimenteranno nella gara.

 

E la gran fondo si concluderà con il consueto pasta-party a base di piatti e vini made in Italy per tutti i partecipanti, e la cerimonia di premiazione al Municipio di Roswell, attorno al quale verrà creata un’area espositiva dove gli appassionati potranno trovare i prodotti degli sponsor dell’evento, Colnago e Fi’zi:k in primis, e di numerose altre aziende del settore.

 

 

 

«Siamo orgogliosi di essere la prima città bike-friendly della Georgia – afferma Jere Wood, Sindaco di Roswell – siamo orgogliosi di ospitare l’evento Gran Fondo Italia che ci permetterà di fare il salto di qualità, mettendoci in mostra a livello internazionale». Presente alla conferenza stampa anche Angela Della Costanza Turner, console onorario italiano di Atlanta: «La Gran Fondo Italia Atlanta-Roswell è l’evento “italian style” più importante che sia mai stato organizzato ad Atlanta negli ultimi 10 anni, e noi come Consolato siamo molto contenti di supportarlo e di contribuire a farlo diventare un grande successo»

 

La città di Roswell collabora con la Southern Bicycle League e con Bike Roswell che sono stati partner fondamentali nel portare il circuito Gran Fondo Italia in Georgia e nell’area metropolitana di Atlanta. Con la conferenza stampa di Roswell, Gran Fondo Italia inaugura la stagione 2014 di eventi, mentre a breve verranno annunciati altri importanti sponsor e nuove destinazioni.

 

 

Gran Fondo Italia Series 2014

Gran Fondo Italia è il circuito internazionale di eventi ciclistici amatoriali fondato da Matteo Gerevini e Greg Hendrickson che vuole mettere in vetrina il Made in Italy non solo ciclistico, ma anche le eccellenze italiane nell’enogastronomia e nel turismo. Gran Fondo Italia prevede tre tappe negli Stati Uniti ad Aspen-Snowmass (Colorado) il 10 agosto, Atlanta-Roswell (Georgia) il 18 ottobre, Miami-Coral Gables (Florida) il 9 novembre, e una tappa in Brasile a Rio de Janeiro il 16 novembre.

 

Sito web ufficiale: www.thegranfondoitalia.com

4
conferenzastampa2
   
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *