SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
gran-fondo-italia-2014-jpg
GRAN FONDO ITALIA 2014

GRAN FONDO ITALIA 2014



E’ stata un vero e proprio successo la terza tappa del tour 2014 di Gran Fondo Italia, con più di un migliaio di partecipanti sul tracciato di Atlanta-Roswell.

Guest star dell’evento è stato l’ex professionista Claudio Chiappucci, che oltre ad aver partecipato alla gara ha premiato i vincitori Brian Toone e Paula Burks.

 

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

Roswell, 20 ottobre 2014 – Alla partenza della cittadina della Georgia, hanno superato le mille unità i partecipanti alla Gran Fondo Italia Atlanta-Roswell. L’evento ha avuto come padrino d’eccezione Claudio Chiappucci, anche se allo start erano presenti altre personalità di spicco come il sindaco di Roswell Jere Wood.

Il comitato organizzatore, capitanato dal mantovano Matteo Gerevini, fondatore di Gran Fondo Italia, è stato appoggiato oltre che dalle autorità locali anche dall’associazione Southern Bycicle League, impegnata da anni nel promuovere l’uso della bicicletta attraverso il divertimento.

 

A premiare i vincitori della Gran Fondo Italia Atlanta-Roswell sono stati la leggenda del ciclismo ClaudioChiappucci e Matteo Gerevini. Il Gran Premio della Montagna è stato conquistato da Brian Toone di Birmingham, Alabama, mentre nella categoria femminile ha trionfato l’atleta di casa Paula Burks. La fortunata vincitrice della bicicletta Colnago C60, messa in palio dal famoso costruttore milanese è stata invece Linette Colon, una produttrice di CNN Espanol ad Atlanta, Georgia.

 

Nella due giorni di ciclismo e “made in Italy” migliaia di ospiti e spettatori hanno potuto apprezzare e toccare con mano i prodotti dei marchi sponsor Colnago, fi’zi: k, KASK, Gaerne, FSA e Pissei, presenti alla Gran Fondo Expo Italia. In aggiunta al meglio dell’industria ciclistica italiana è stata anche inaugurata la mostra fotografica “Passione e Ciclismo – History of Italian Cycling” con i migliori scatti della storia del ciclismo ad opera di Roberto Bettini, impreziositi dalla presenza della prima maglia rosa assegnata alla prima tappa del Giro d’Italia 1931 a Learco Guerra.

 

Sabato è stata organizzata una serata di gala all’EcoManor di Laura e Rutherford Seydel, la prima villa eco-friendly di Atlanta. Durante la festa Matteo Gerevini ha presentato la console onoraria Angela Della Costanza Turner, con una Colnago.

Per il post-gara invece la passione italiana è culminata con un pasta party con specialità del Belpease fornite da Veni Vidi Vici e dai vini toscani di Ciacci Piccolomini d’Aragona.

 

L’arrivo di Gran Fondo Italia è uno degli eventi più eccitanti che abbia mai raggiunto il sud est degli Stati Uniti. Il ciclismo è lo sport con più storia in Italia, mentre noi siamo dei pionieri nel campo della tecnologia ciclistica –  dice Angela Della Costanza Turner, console onoraria d’Italia – L’obiettivo di questo evento è coniugare le qualità della nostra cultura e quella italiana insieme. Si tratta di uno degli eventi più completi mai concepiti e io sono onorata di sostenerlo”

 

“La Gran Fondo Italia Atlanta-Roswell è stato un enorme successo per la nostra organizzazione – ha detto Matteo Gerevini, fondatore di Gran Fondo Italia – siamo orgogliosi di esportare l’eccellenze italiane promuovendo allo stesso tempo Roswell come perfetta destinazione per gli amanti di ciclismo”.

 

Ma la gara non si è esaurita ieri, e dopo questo grande successo sono già in corso i preparativi per preparare l’edizione 2015.

 

Gran Fondo Italia Series 2014

Gran Fondo Italia è il circuito internazionale di eventi ciclistici amatoriali fondato da Matteo Gerevini e Greg Hendrickson che vuole mettere in vetrina il Made in Italy non solo ciclistico, ma anche le eccellenze italiane nell’enogastronomia e nel turismo. Gran Fondo Italia prevede quattro tappe negli Stati Uniti ad Aspen-Snowmass (Colorado) il 10 agosto, Beverly Hills (California) il 28 settembre, Atlanta-Roswell (Georgia) il 19 ottobre, Miami-Coral Gables (Florida) il 9 novembre, e una tappa in Brasile a Rio de Janeiro il 16 novembre.

Sito web ufficiale: www.thegranfondoitalia.com

gfi ar-passaggio2
gfi atlanta-roswell-podio-didaeng
   

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *