SFONDO ASSOS
mercoledì , 21 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > GRAN FONDO NEVIO VALCIC: CROAZIA, IL VERDE DELLA COLLINA IL BLU DEL MARE

GRAN FONDO NEVIO VALCIC: CROAZIA, IL VERDE DELLA COLLINA IL BLU DEL MARE


Il 26 maggio, nella riviera istriana di Medulin, l’edizione 2019 della Gran Fondo intitolata all’olimpionico dei Giochi di Roma 1960.

Si svolgerà il 26 maggio, nell’incantevole riviera istriana di Medulin, l’edizione 2019 della Gran Fondo Nevio Valcic, la più importante rassegna ciclistica croata intitolata all’olimpionico dei Giochi di Roma 1960.

La corsa, valida come prova jolly dell’InBici Top Challenge, si svolgerà su un tracciato di circa 100 chilometri (mille metri d’altitudine) che, per questa edizione, è stato parzialmente rinnovato. Confermata la partenza e l’arrivo lungo la costa di Medulin, la corsa toccherà infatti anche la località di Pola e, per la terza volta, anche quella di Fasana, villaggio di pescatori dell’Istria meridionale, punto di partenza di tutte le escursioni organizzate verso le isole Brioni.

Banner dentro Notizia Assos
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Circondata da frutteti e oliveti, Fasana – con le sue infrastrutture turistiche e sportive – è la località ideale per soggiorni tranquilli e rilassanti. In paese è ancora attiva la pesca come testimoniano i pescherecci ancorati tra i due moli del paese, in particolare la pesca delle sardelle: in quest’ottica si colloca la “scuola di salatura del pesce”, manifestazione che si tiene a maggio a cura dell’Accademia dei pescatori di sardelle e che svela i segreti della preparazione e conservazione di questo pesce.

Durante il periodo primaverile-estivo a Fasana si tengono numerose manifestazioni gastronomiche e culturali, feste tradizionali legale alla cucina, concerti di musica classica nella chiesa dei santi Cosma e Damiano e – da giugno a luglio – ogni mercoledì c’è un mercatino incentrato sull’artigianato istriano.

Epicentro turistico di Fasana è l’elegante BiVillage che, nei suoi incantevoli scenari naturalistici, propone villette, chalet, room beach, mobile home o vita da campeggio.

Composto da 240 unità abitative, 170 mobilhome e 1000 piazzole, il BiVillage è in grado di offrire un’ampia gamma di sistemazioni per le esigenze di una clientela internazionale.

Il percorso della Gran Fondo Nevio Valcic proseguirà poi lungo le località di Peroj – Mandriol – cestarska kuca Bale – Vodnjan – Divsici – Filipana – Prodol – Krnica – Peruski – Duga Uvala – Pavicini – Kriz – Marcana – Loborika – Valtura – Sisan – Sikici con ritorno a Medulin.

Medulin

Per gli abbonati all’InBici Top Challenge, per gli appassionati e per tutti gli accompagnatori, si preannuncia quindi un fine settimana di vacanza, con sole, mare e bicicletta a fare da ingredienti principali di un fine settimana da ricordare.

In occasione della Granfondo Nevio Valcic, InBici Holiday organizzerà una piccola vacanza in bicicletta alla quale potranno partecipare anche appassionati e accompagnatori. Il sabato è in programma una breve pedalata con una sosta-ristoro al BiVillage di Fasana e la domenica si svolgerà la Granfondo.

Per avere informazioni sulla Gran Fondo di Medulin è possibile inviare un’e-mail a [email protected] oppure contattare il numero 391.4917418.

a cura della redazione

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *