MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GRAN FONDO TARROS MONTURA: NELL’INCANTO DELLE 5 TERRE


A fine marzo, sulla costa di La Spezia, si rinnova l’appuntamento con la grande classica ligure.

E’ partito il conto alla rovescia della Gran Fondo Tarros Montura 2019 che, come noto, ha scelto l’ultimo weekend di marzo per programmare il proprio evento ciclistico.

Dopo il grande successo della precedente edizione, la prima nella “nuova veste”, anche per il 2019 l’unica Gran Fondo delle 5 Terre – da quest’anno inserita nell’InBici Top Challenge – aprirà la stagione del ciclismo amatoriale. E, con il filone bike, partirà ufficialmente anche la stagione turistica della città di La Spezia che, proprio grazie alle due ruote, ha saputo destagionalizzare la sua offerta ricettiva, storicamente imperniata sul format balneare.

Due percorsi suggestivi, le coreografie naturali che solo le 5 Terre possono offrire, un villaggio expo che si arricchisce di tante novità, un pacco gara e premi targati Montura e la seconda edizione della 5 Terre Junior Cup dedicata ai piccoli ciclisti: questi gli elementi salienti di un evento che, ancora una volta, si annuncia esaltante.

Dunque, per chi vuole iniziare la stagione nel modo giusto, l’appuntamento è per sabato 30 e domenica 31 marzo, quando La Spezia tornerà ad essere una piccola capitale del ciclismo.

Sono tante le attività confermate anche nella 24ª edizione della Gran Fondo Tarros Montura, già sperimentate lo scorso marzo e che hanno riscontrato il grande interesse da parte dei ciclisti giunti in città e dalle famiglie della Spezia. Uno su tutti la 5 Terre Junior Cup, la “Gara” di ciclismo dedicata ai bambini che si snoderà lungo un percorso disegnato appositamente per loro. Sabato 30 marzo la 5 Terre Junior Cup si rinnova, con un circuito cittadino ancora più emozionante e con ricchi gadget per ciascun bambino partecipante.


Grande conferma anche per il doppio tracciato previsto nella gara di domenica 31 marzo. Un percorso “Corto” per chi vuole misurarsi su una distanza soft e un percorso “Lungo” per coloro che, già in condizione, non vedono l’ora di affrontare le salite più dure delle 5 Terre. Al termine della fatica, atteso e prelibato come sempre, il celebre Pasta Party in salsa ligure a fare da aggregatore tra i partenti dei due percorsi.
Anche la zona Expo, quella dedicata alle aziende e alla promozione dei territori, si rinnova con nuovi espositori ed eventi che scalderanno le giornate dell’evento. Epicentro della Gran Fondo sarà nuovamente il Centro Allende della Spezia, anche se lo spazio sarà rinnovato dal punto di vista logistico.

Le iscrizioni alla Gran Fondo Tarros Montura si sono aperte a metà ottobre: per chi volesse aggregarsi basta cliccare sul sito www.gftarrosmontura.it dove sono presenti tutte le informazioni.

a cura della redazione

GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *