MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
gran-fondo-tre-valli-varesine-jpg
GRAN FONDO TRE VALLI VARESINE

GRAN FONDO TRE VALLI VARESINE



Percorsi nuovi e sempre più sicuri sono stati disegnati dagli organizzatori della manifestazione del 1° ottobre a Varese, che è divenuta qualificazione per il 2018 UCI Gran Fondo World Championships. Tra le novità la crono individuale del sabato.

 

Varese – Sempre maggior attenzione alla sicurezza. E’ questo il leitmotiv degli organizzatori della 2ª Gran Fondo Tre Valli Varesine, che è entrata nel circuito UCI World Series e che dunque sarà valida per la qualificazione al 2018 UCI Gran Fondo World Championships.

 

Proprio pensando alla sicurezza dei ciclisti, la Società Ciclistica Alfredo Binda, insieme ai partner NRC Occhiali e PuntoTours, ha apportato delle modifiche ai due tracciati della Gran Fondo in programma il 1° ottobre, studiandole insieme alle Forze dell’Ordine varesine, così da eliminare i passaggi più critici in termini di viabilità.

 

Il percorso lungo sarà di 135 chilometri e 2147 metri di dislivello. I partecipanti dovranno superare cinque salite, tutte impegnative, con pendenze medie che andranno dal 5% al 7,5%.

 

Il percorso corto vedrà i mediofondisti cimentarsi lungo una distanza di 102 chilometri e 1247 metri di dislivello, nei quali troveranno tre salite di media lunghezza dalle pendenze comprese tra il 5% e il 6,5%.

 

Va poi ricordata l’aggiunta della prova a cronometro, che si disputerà su un percorso di 25 chilometri e 300 metri di dislivello, dovuta al fatto che i Mondiali di Gran Fondo assegneranno la maglia di Campione del Mondo nella gara in linea, nella prova a staffetta e anche nella prova a cronometro. I ciclisti verranno suddivisi in categorie di età (da 19 a over 65 anni) sia uomini sia donne.

 

Oltre ad essere prova per l’UCI Gran Fondo World Series, la Gran Fondo Tre Valli Varesine sarà anche valida per la Coppa Lombardia e per il Nord Ovest Road Cup.

 

Le iscrizioni alla manifestazione sono disponibili attraverso modulo sul sito ufficiale della manifestazione oppure online su MySDAM.

 

Tutte le informazioni sulla prossima edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione

Segui la Gran Fondo Tre Valli Varesine anche su Facebook 

 

2
ciclisti-sul-percorso
   
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *