LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRAN PREMIO CITTÀ DI LUGANO
gran-premio-citta-di-lugano-1-jpg

GRAN PREMIO CITTÀ DI LUGANO



Il  17 febbraio la presentazione ufficiale

 

Lugano. Cresce l’attesa rivolta al Gran Premio Città di Lugano, gara per professionisti inserita nel calendario Europe Tour classe 1.HC domenica 27 febbraio. I dirigenti del Velo Club Lugano e i componenti del Comitato Organizzatore stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli della classica di inizio stagione che quest’anno andrà in scena per la settantesima volta.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

Venerdì 17 febbraio, alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Municipio di Lugano, verranno svelati gli ultimi particolari dell’appuntamento ciclistico che vedrà la partecipazione di quindici fonazioni per un totale di 120 concorrenti al via. Il lungolago luganese, teatro della partenza e dell’arrivo della manifestazione, anche quest’anno sarà il teatro a cielo aperto per la competizione che tradizionalmente può contare sul pubblico delle grandi occasioni. Nell’albo d’oro recente del Gran Premio Città di Lugano spiccano alcuni di nomi di grande prestigio del ciclismo internazionale come Paolo Bettini e Ivan Basso, fino al vincitore dello scorso anno Niccolò Bonifazio, uno dei giovani più promettenti del grande ciclismo.  Il presidente neroverde Andrea Prati e il presidente del Comitato Organizzatore Elio Calcagni negli ultimi anni hanno fatto crescere questa competizione abbinando alla spettacolarità dell’evento un tracciato con alcuni punti che daranno la possibilità agli atleti già in buona condizione di potere fare la differenza.

 

I TRENTA SAGGI (?) ARROTINI PREMIANO IVAN BASSO

 

Il “premio alla carriera” che anticipa di un giorno il Gran Premio Città di Lugano è voluto dal gruppo “ I 30 Saggi? Arrotini”. Quest’anno questa iniziativa giunta alla quinta edizione si arricchisce di un nome importante: Ivan Basso. Nell’albo d’oro di questo particolare riconoscimento quello del campione varesino segue quelli di Tony Rominger,  Rubens Bertogliati, Stefano Garzelli e Paolo Bettini. Il varesino di Cassano Magnago è all’inizio della  sua  alla prima stagione da ex e riceverà il premio sabato 27 febbraio , alla vigilia del 70° Gran Premio Città di Lugano, nella serata prevista presso l’Hotel Parco Paradiso di Lugano con inizio alle ore 20. Per informazioni e adesioni info@veloclublugano.ch 

 

ciclismo
     

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

ELITE-UNDER23. GIRO DEL PIAVE: TRIPLETTA ZALF CON ZURLO, MARCHIORI E MESSIERI

Primo meritatissimo successo tra gli U23 per Matteo Zurlo La 75^ edizione del Giro del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *