SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
gran-premio-dautunno-under-23-jpg

GRAN PREMIO D’AUTUNNO UNDER 23



Cresce ulteriormente il cast di partecipanti all’ottava edizione del Gran Premio d’Autunno abbinato al Trofeo Comune di Acquanegra sul Chiese, in programma nella cittadina mantovana martedì 21 ottobre con la regia organizzativa del Pedale Castelnovese di patron Renato Moreni.

 

I cento chilometri articolati su un circuito pianeggiante di quattro chilometri da ripetere per venticinque volte vivranno sul confronto diretto tra diverse formazioni protagoniste della lunga stagione dilettantistica italiana. La squadra vincitrice uscente con Andrea Zordan nel 2013, la Zalf Euromobil Desirèe Fior, con a disposizione il veloce Nicolas Marini e diverse soluzioni rappresentate dall’azzurro di Ponferrada Gianni Moscon, recente trionfatore nel Piccolo Giro di Lombardia, ma anche corridori di spessore come l’esperto Eugert Zhupa, Alessandro Tonelli, il giovane Simone Velasco e Daniele Cavasin. A rispondere all’armata trevigiana sarà in primis la Viris Maserati Sisal, che potrà contare sulla scaltrezza di Jakub Mareczko e su altri vittoriosi dell’anno come Stefano Perego, Alfio Locatelli e Giorgio Bocchiola.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog

 

Saranno della partita anche i ragazzi della General Store Bottoli Zardini Merida che proveranno a fa loro la corsa di Acquanegra con il veloce Riccardo Minali ma potranno contare su fantasisti del calibro di Mirko Maestri, Michael Bresciani e Roberto Giacobazzi, tutti già a segno nel 2014. Con il mantovano di Medole Bresciani in grande condizione proprio nel finale di stagione. La ruota veloce in casa Cipollini Alè Rime sarà quella del campione d’Albania Xhuliano Kamberaj, mentre nel team Pala Fenice diretto dall’ex pro Commesso uno dei massimi punti di riferimenti sarà il campione d’Italia Elite Davide Pacchiardo. Tanti i giovani juniores che saggeranno ad Acquanegra i primi approcci con la categoria superiore degli under 23. Tra gli iscritti di maggior rilievo il campione d’Europa su strada di Nyon, il mantovano Edoardo Affini (Contri Autozai), l’altro campione d’Europa su pista Attilio Viviani, fratello minore di Elia professionista del Team Cannondale, con la Cipollini Assali Stefen Alè, che potrà contare anche su Leonardo Fedrigo.

Tra i plurivittoriosi di stagione negli juniores che sarà presente ad Acquanegra sul Chiese il prossimo 21 ottobre anche Marco Landi con la sua Work Service Dynatec.

 

La giornata di martedì 21 ottobre ad Acquanegra sul Chiese si aprirà con le tradizionali operazioni preliminari in Piazza Matteotti da mezzogiorno. La location della direzione di organizzazione e del collegio di giuria sarà la Sala Comunale. La partenza sarà data alle ore 14,30 ed in programma gli atleti avranno un circuito pianeggiante di quattro chilometri esatti che andrà ripetuto per venticinque volte sino ad arrivare a coprire i cento chilometri previsti. Al termine della corsa nel cerimoniale di premiazione è prevista anche la proclamazione del vincitore ella graduatoria finale della Challenge del Fiume Oglio e delle Terre di Confine nella tradizione ciclistica mantovana e cremonese. Per coloro che non potranno essere presenti ad Acquanegra sul Chiese il prossimo 21 ottobre è garantita la diretta web a cura dello staff di ciclismo.info

 

Nella foto l’arrivo dell’edizione 2013 – Foto Rodella

 

ROD 0285.JPG
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *