MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
gran-premio-fiera-della-possenta-jpg
GRAN PREMIO FIERA DELLA POSSENTA

GRAN PREMIO FIERA DELLA POSSENTA



Grande partecipazione al Gran Premio Fiera della Possenta Memorial Enzo Bertoni.

Ventisei formazioni per duecento atleti a contendersi la corsa che martedì 25 marzo aprirà la stagione su strada del ciclismo mantovano.

 

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

 

Classicissima d’apertura del 19° Prestigio d’Oro Fiera del Riso, la sessantatreesima edizione del Gran Premio Fiera della Possenta, in programma martedì 25 marzo con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ceresara, è pronta ancora una volta ad ospitare il meglio del ciclismo dilettantistico nazionale elite ed under 23 per una giornata dedicata in modo particolare ai velocisti.

La corsa mantovana, abbinata per il sesto anno al ricordo ed alla memoria di Enzo Bertoni, grande appassionato di ciclismo nonché fondatore e presidente del Calzificio San Pellegrino, rappresenta anche la manifestazione d’avvio della stagione organizzativa dell’Unione Ciclistica Ceresarese presieduta da Simone Pezzini. Ceresara, piccola comunità che diviene nota in Italia ed oltre per la caratteristica Fiera della Possenta di fine marzo, ha dato in passato i natali a grandi protagonisti del pedale come i fratelli Giambattista e Gaetano Baronchelli, Dino Porrini e Valerio Piva.

E nelle recenti ultime edizioni della corsa ha visto sfrecciare giovani promesse del nostro ciclismo come Filippo Baggio, Jacopo Guarnieri, Giacomo Nizzolo, Cristian Delle Stelle. E non ultimo il vincitore dell’ultima edizione del marzo scorso, il ligure Nicolò Bonifazio, anch’egli impegnato attualmente tra i professionisti con la Lampre Merida. Una corsa che vivrà il suo apice nell’intero pomeriggio di martedì 25 marzo quando i corridori si misureranno sul circuito pianeggiante di 4,100 chilometri, anche andrà ripetuto per  venticinque volte. Il programma dell’evento dell’U.c. Ceresarese si aprirà con le operazioni preliminari presso il Circolo Anspi La Vigna in via Matteotti da Ceresara a partire dalle ore 12,30. La partenza ufficiale è prevista alle ore 14,30.

 

GLI ISCRITTI

 

Raggiunta agevolmente quota duecento riguardo il numero di atleti iscritti per la gara di Ceresara di martedì 25 marzo, suddivisi in ventisei gruppi sportivi. La pattuglia dei velocisti più quotati si presenta più che assortita, con il confronto diretto, già visto ed appassionante in avvio di stagione, tra il bresciano Nicholas Marini e la sua Zalf Euromobil Desirée Fior da una parte e l’alfiere della Viris Maserati Sisal Jakub Mareczko dall’altra.

I due mattatori degli sprint nelle prime gare del  2014, entrambi già a segno,  avranno attorno altri uomini veloci quotati come il giovane di primo anno Riccardo Minali e Sebastiano Dal Cappello che tenteranno di regalare il successo alla formazione di matrice mantovana General Store Bottoli Zardini Merida.

 

Nella formazione diretta dall’ex pro di casa Simone Bertoletti un occhio di riguardo lo meriteranno di certo i mantovani Simone Poletti ed Isaia Modena. Proveranno ad essere protagonisti anche il vincitore della Firenze Empoli Simone Sterbini, che capitanerà il Team Pala Fenice diretto dall’ex professionista Salvatore Commesso, forte anche di altri atleti solidi come Marlen Zmorka. Sarà della partita anche il trionfatore della Coppa San Geo Alberto Tocchella con la sua Gavardo Tecmor. A completare un quadro di grande qualità tecnica il terzetto del Team Idea, formazione Continental, formato da Simone Carantoni, Davide Ballerini e Simone Nespoli.

 

Nella foto l’arrivo di Ceresara del 2013 – Foto Gianfranco Soncini

Ceresara
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *