SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > Grandi della Mountain Bike alla 3T Bike
grandi-della-mountain-bike-alla-3t-bike-2-jpg
Grandi della Mountain Bike alla 3T Bike 2

Grandi della Mountain Bike alla 3T Bike

Condividi

Fruet, Cattaneo, Debertolis, Rabensteiner e Gaddoni tra i presenti al via domenica 13 ottobre si corre l’ultima prova di Trentino MTB

 

Fino a domani iscrizioni ribassate. Già 500 in partenza

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

Sabato si fa festa con i più giovani alla Mini 3T Bike

 

 

Tutto pronto per domenica 13 ottobre quando in Valsugana (Trentino) scatterà la 3T Bike, e in partenza sono attesi i grossi calibri della mtb italiana.

Nelle ultime due edizioni Johnny Cattaneo e Martino Fruet si sono alternati sul gradino più alto del podio, con il trentino primo nel 2011 e l’orobico lo scorso anno.

 

Ora ci si gioca la…bella, anche se il gioco non sarà proprio esclusivamente tra i due azzurri visto che tra gli sfidanti appaiono anche i nomi di Fabian Rabensteiner e Massimo Debertolis.

L’altoatesino è stato quest’anno primo attore della Südtirol Cup e si è ben comportato nelle apparizioni di Coppa del Mondo XC.

Oltre a ciò fu terzo nel 2012, quando vinse Johnny Cattaneo. Debertolis, dal canto suo, è un’istituzione della bici off-road e l’esperienza giocherà di sicuro un ruolo determinante lungo i 31 km di tracciato unico in cui salite, discese e tratti misti si alternano senza soluzione di continuità.

 

Johann Pallhuber e Johannes Schweiggl sono altri due pezzi da novanta della mountain bike nostrana e dalla 3T Bike di domenica conosceremo chi tra i due si porterà a casa il circuito Trentino MTB, visto che questa sarà la sesta ed ultima gara della serie 2013.

E sempre a proposito del challenge in provincia di Trento, la provvisoria élite femminile è sfida aperta tra le trentine Lorenza Menapace e Claudia Paolazzi.

La Menapace appare come favorita visto che è sempre riuscita a stare davanti alla diretta avversaria nelle varie gare del circuito, tuttavia la Paolazzi sta attraversando un gran periodo di forma, lo testimonia anche il titolo italiano di crono individuale su strada conquistato a fine settembre.

 

Tra le candidate al podio della 3T Bike ci sono anche Elena Gaddoni, fresca del titolo tricolore marathon, la veneta Anna Ferrari e la giovane altoatesina Lisa Rabensteiner.

 

Al via della 3T Bike di domenica ci sarà anche il vice campione italiano marathon Damiano Ferraro, il vicentino Walter Costa e Pierluigi Bettelli, oltre ad alcuni forti Under come Andrea Righettini, Manuel Felder e i due costaricani Fonseca e Camacho.

 

Il percorso di gara è segnalato e pronto ad accogliere i bikers, con il paese di Telve che come tradizione farà da centro nevralgico di start (ore 10,00) appena fuori l’abitato, e finish in centro storico.

Le iscrizioni alla 3T Bike 2013 sono ancora in corsa, ci si può registrare anche il giorno di gara in loco, ma fino a giovedì 10 la quota è bloccata ad € 26.

 

Nella giornata di sabato 12 ottobre il GS Lagorai Bike capitanato da Enrico D’Aquilio propone anche la Mini 3T Bike per i giovani tra i 7 e i 12 anni che si sfideranno con allegria lungo un circuito al campo sportivo di Torcegno. Durante la mattinata i bambini delle scuole materne saranno coinvolti in “Disegna il Tuo Gioco”, una festa di colori, musica e tante sorprese.

 

L’intera macchina organizzativa vede in prima fila i tanti volontari di associazioni e gruppi della zona cui vanno aggiunti i comuni di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano, e il sostegno di B.I.M. Brenta, ApT Valsugana ed il patrocinio della Regione Trentino-Alto Adige.

Info: www.3tbike.it 

 

Fonte NEWSPOWER

Ilias Righettini rid
     

BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

WEEK END CON IL BOTTO PER LA KTM ALCHEMIST SELLE SMP DAMA

CondividiAltro fine settimana intenso per gli uomini del KTM ALCHEMIST SELLE SMP DAMA, con il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *