SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO ASIAGO
granfondo-asiago-1-jpg

GRANFONDO ASIAGO

Condividi

La nuova Granfondo Asiago del prossimo 28 giugno apre le iscrizioni

Nuovo sito internet per pregustare l’evento vicentino: www.granfondoasiago.it

Percorsi mediofondo e granfondo sul grande Altopiano veneto

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

Tanti luoghi della Grande Guerra interessati dall’evento

 

 

L’Altopiano di Asiago Sette Comuni in terra veneta è dipinto dei colori d’autunno in questi giorni e gli appassionati della bicicletta a poco a poco parcheggiano le loro due ruote in cantine e garages. Temperature in calo e piogge insistenti convincono i più a dichiarare conclusa la stagione delle scorribande in sella, tuttavia, con la mente e una connessione Internet è possibile andare a curiosare e prenotare gli eventi da non perdere per il 2015.

La nuova Granfondo Asiago è finalmente disponibile anche online al sito www.granfondoasiago.it e la data del 28 giugno diventa a portata di clic. Dalla sezione “Iscrizioni” all’interno del nuovo portale web si scopre come la quota di partecipazione rimanga bloccata a 30 € fino alla fine dell’anno, con la conseguente inclusione in prima griglia.

 

Ogni informazione circa il versamento da effettuare, il modulo iscrizioni e i numeri da contattare sono altresì consultabili alla medesima pagina. Sempre dal sito web www.granfondoasiago.it è possibile rintracciare con facilità i links turistici al Consorzio Asiago Sette Comuni e allo IAT dell’Altopiano per prenotare il proprio soggiorno di fine giugno prossimo e scoprire le mete “extra-ciclistiche” per così dire, con gastronomia, relax e divertimento che sono parole d’ordine in questa parte di Veneto, sia d’estate che d’inverno. Ancora dalla main page del sito si raggiungono le altimetrie dei percorsi di gara proposti dalla 1.a Granfondo Asiago. Organizzata dall’Asd Racing 2015 di Piero Casalatina, la neonata prova su strada si articolerà su due tracciati “mediofondo” e “granfondo” per lo più spalmati sull’Altopiano vicentino, con interessamento del territorio trentino sulla gara più lunga. Le misure della Granfondo Asiago 2015 sono 97 km e 1580 metri di dislivello per chi sceglie la variante meno impegnativa e 140 km e con un dislivello di 2800 metri da pedalare a tutta per i granfondisti.

 

 

Inserito nelle celebrazioni per i 100 anni della Grande Guerra, l’evento vicentino pedalerà in parecchi luoghi dove un secolo fa imperversarono feroci battaglie, dal Monte Ortigara al Lisser, alla stessa Asiago, oggi sede di uno dei più grandi sacrari militari in Italia dove il prossimo 28 giugno sventolerà la bandiera a scacchi. Nei pressi di Foza, dopo circa una sessantina di chilometri, i due tracciati si divideranno con i mediofondisti ad attaccare il Monte Lisser, mentre chi avrà scelto la variante “granfondo” scenderà in picchiata verso Enego, Primolano e la trentina Valsugana, prima di inerpicarsi in direzione del GPM di Barricata.

Per ora tutto questo e molto altro rimangono nelle …intenzioni dei granfondisti che nel frattempo possono iscriversi e comunque pregustare la nuova Granfondo Asiago del 28 giugno prossimo.

Info: www.granfondoasiago.it

Gruppo02
Gruppo06
   

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

RANDONEE DELLA CAPITALE, SI VA VERSO IL RECORD DI PRESENZE

CondividiE’ tutto pronto per la seconda edizione della Randonèe della Capitale, la manifestazione organizzata dall’Asd …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista