LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > Granfondo Charly Gaul e Uci
granfondo-charly-gaul-e-uci-jpg

Granfondo Charly Gaul e Uci



Aprono giovedì 24 ottobre le iscrizioni all’edizione 2014Trento alla terza presenza nel circuito UCI World Cycling Tour, riconfermati tracciati e staff organizzativo che ritroveremo dal 17 al 20 luglio 2014

 

 

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi hanno fatto una scorpacciata di grandi appuntamenti su ruote fine nel 2013 con l’8.a granfondo La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina e la finale del Campionato del Mondo master e cicloamatori UCI – UWCT.

 

Mandati in archivio con grande soddisfazione gli eventi 2013 ora è tempo di rimettersi all’opera in vista della prossima stagione, quando l’inossidabile staff dell’ApT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e dell’Asd Charly Gaul Internazionale non si farà certo trovare impreparato per la nuova edizione della granfondo dedicata all’asso del ciclismo lussemburghese Charly Gaul.

 

Giovedì 24 ottobre alle ore 11.00 apriranno ufficialmente le iscrizioni per il prossimo annocome sempre sul sito www.laleggendariacharlygaul.it e contemporaneamente la “corazzata” guidata da Elda Verones tornerà in pista.

 

La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina sarà per il terzo anno consecutivo l’unica tappa italiana valida per qualificarsi alla finale 2014 del World Cycling Tour che si disputerà a Ljubljana (SLO) dal 28 al 31 agosto. La qualità organizzativa ed il fascino delle location di gara hanno infatti incontrato gli apprezzamenti dei rappresentanti UCI, oltre che dei partecipanti e spettatori, fissando ancora una volta la data trentina nel calendario iridato dedicato ai master e cicloamatori.

 

Per i più veloci ad iscriversi verrà riservato un prezzo speciale (early booking). I primi 1.000 corridori che si registreranno per la gara in linea (tracciati mediofondo e granfondo) ed i primi 100 della prova a cronometro godranno del best price rispettivamente di 45,00 e 35,00 euro. Una volta distribuiti i pettorali “agevolati” si procederà con due tranche di iscrizioni. Nella prima (participation fee), per cui si avrà tempo fino al 30 giugno 2014, il prezzo sarà di 58,00 euro per mediofondo e granfondo e di 45,00 per la crono. Chi lo desiderasse, e solo durante questo periodo di tempo, potrà approfittare del prezzo agevolato per gareggiare in entrambe le prove. La combinata cronometro + mediofondo/granfondo costerà pertanto 93,00 euro.

 

La seconda e ultima scadenza (last booking) scatterà dall’1 al 14 luglio, quando i prezzi di iscrizione saliranno a 68,00 euro e 50,00 euro, nell’ordine per la gara in linea e per quella a cronometro. Il 14 luglio sarà l’ultimo giorno utile per regolarizzare la propria iscrizione, dopo di che i botteghini chiuderanno i battenti. Il limite complessivo di iscritti per l’edizione 2014 è fissato in 4.000 partecipanti, ad indicare che negli uffici dell’ApT di Trento e dell’Asd Charly Gaul Internazionale si punta a fare le cose davvero in grande. L’iscrizione darà diritto al dorsale personalizzato e al ricco e gustoso pacco gara dentro il quale troveranno posto tanti prodotti tipici made in Trentino. Tra i servizi che verranno garantiti agli atleti ci saranno ristori ben forniti lungo i percorsi e sul traguardo, il pasta party finale e poi assistenza medica e meccanica, trasporto indumenti all’arrivo e navette per il rientro a Trento a fine manifestazione.

 

Al momento dell’iscrizione, inoltre, sarà possibile ordinare la maglia tecnica ufficiale della 9.a granfondo La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina al prezzo scontato di 15,00 euro (early booking), 25,00 euro (participation fee) e 30,00 euro (last booking).

 

Infine, per quanto concerne i percorsi, potremmo dire che “percorso che vince, non si cambia”. Per la lotta contro il tempo la gara a cronometro ritornerà a cercare il miglior assetto aerodinamico lungo l’anello di 24 km di Cavedine, in Valle dei Laghi. Per la prova in linea, invece, si pedalerà sulle distanze di 58 km (mediofondo) e 142 km (granfondo) con dislivelli complessivi pari a 2.000 e 3.960 metri, fino all’arrivo in salita che verrà allestito come sempre ai 1.654 metri di quota di Vason, in prossimità degli impianti di risalita del Monte Bondone. Se questo non bastasse a stuzzicare l’interesse degli aficionados di ruote magre, tra le novità che saranno sul piatto del prossimo anno potrebbe esserci anche il gradito ritorno della staffetta a squadre, che a settembre aveva debuttato come test event all’appuntamento iridato della finale UWCT proprio nel cuore di Trento. Ci sarà poi il rinnovato Alè Challenge oltre ad Alpe Adria Tour, Dalzero.it e molto altro che non tarderà ad arrivare fin dai prossimi mesi.

Info: www.laleggendariacharlygaul.it

 

New Partenza
New Partenza colore03
   

Condividi
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

ROVINOSA CADUTA PER ALESSANDRO TONELLI AL TOUR OF QINGHAI LAKE

  Alessandro Tonelli è rimasto coinvolto oggi in un incidente di corsa durante la sesta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *