MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
granfondo-citta-di-loano-jpg-2

Granfondo Città di Loano



Loano (Sv) accoglierà la granfondo domenica 2 marzo, ma la cittadina ligure non sarà teatro solo della manifestazione sportiva. Numerose le attrattive turistiche per gli accompagnatori e per tutti coloro che vorranno trascorrere un week-end al mare. Iscrizioni a quota agevolata fino al 31 dicembre.

 

Loano (Sv)  La città di Loano (Sv) accoglierà lomonima granfondo domenica 2 marzo, ma non sarà solo la manifestazione ciclistica lattrattiva per i partecipanti allevento.

Loano sarà infatti capace di offrire numerosi spunti turistici, per un fine settimana al mare dedicato non solo alla bicicletta.

Sia i ciclisti che i loro accompagnatori potranno così visitare la cittadina affacciata direttamente sul mare, con il suo porto che è uno dei più grandi di tutta la Liguria.

Da non perdere il Duomo di Loano, dedicato al patrono della città, San Giovanni Battista, costruito tra il 1633 e il 1638, con la sua struttura a pianta decagonale e ricco al suo interno di preziose tele seicentesche. Tra le altre strutture religiose, da segnalare il Convento di Monte Carmelo, eretto tra il 1603 e il 1608, e la Chiesa della Madonna di Loreto.

Ancora presenti sul territorio le fortificazioni difensive della città, come il Castello di Loano, costruito in epoca medievale, e la Torre Pentagonale del 1602.

Oltre ai monumenti storici, il territorio circostante il comune di Loano si presta a numerose passeggiate immerse nella natura. Nella vicina Toirano, è possibile visitare le grotte, un complesso di cavità carsiche dove si possono apprezzare stalattiti e stalagmiti e in cui sono state ritrovate tracce di presenze umane e animali del Paleolitico.

 

Le iscrizioni alla Granfondo Città di Loano sono aperte, con la quota di partecipazione che resterà bloccata a 30 fino al 31 dicembre. Dal 1° gennaio fino alle ore 12.00 di venerdì 28 febbraio la quota aumenterà a 35 . Sabato 1 e domenica 2 marzo ci si potrà iscrivere solo presso la segreteria in loco della manifestazione, al costo di 40 .

 



 nella foto Il lungomare di Loano

 

Andrea Capelli
Ufficio Stampa

Granfondo Città di Loano

Play Full – Agenzia Stampa

t. 347 2392189

e. info@playfull.it

loano-spiaggia
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *