MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
granfondo-davide-cassani-al-via-domenica-jpg

GRANFONDO DAVIDE CASSANI AL VIA DOMENICA



Domenica scatta il Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI

La Granfondo Davide Cassani apre le danze a Faenza (RA)

Le più popolari granfondo d’Italia pedalano con ACSI

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

Primavera carica di eventi in tutta Italia

 

 

Il conto alla rovescia è quasi terminato, appassionati di ciclismo, società e tesserati ACSI finalmente possono scatenarsi al Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI. La serie che include alcune delle manifestazioni più apprezzate fra i cicloamatori di tutta la penisola prende il via domenica da Faenza (RA) con la 21.a Granfondo Davide Cassani. La primavera, quindi, comincerà nel migliore dei modi per i granfondisti che potranno divertirsi lungo i percorsi di questa classica del panorama nazionale che propone due itinerari da 120 e 85 km, con partenza e arrivo dal centro di Faenza e le salite dell’Appennino Romagnolo.

 

La GF Davide Cassani, a differenza di molte altre granfondo, oltre a promuovere la passione per le due ruote riserva anche un’attenzione particolare verso il ciclismo giovanile e l’attività di base, valori condivisi e portati avanti anche dal settore ciclismo dell’ACSI. L’evento, infatti, grazie anche all’impegno del CT della nazionale di ciclismo Davide Cassani, vuole fare da “ponte” fra il ciclismo amatoriale e il ciclismo giovanile, contribuendo a promuovere la passione per le due ruote anche fra i più giovani, visto che sono bambini e ragazzi a trarre i maggiori benefici dalla pratica sportiva. Gli amatori, dunque, con la propria partecipazione alla granfondo sostengono e hanno sostenuto negli anni l’attività agonistica delle due società organizzatrici, la S.C. Ceretolese e la Polisportiva Zannoni, da sempre impegnate nel mondo del ciclismo giovanile.

La gara di domenica sarà solo la prima delle tante prove che il Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI riserverà agli appassionati di tutta Italia, a partire da questo fine settimana e durante tutta la bella stagione sino a settembre: la serie, infatti, annovera alcune fra le gare più popolari in assoluto come la Granfondo Selle Italia di Cervia (RA) o la Granfondo Liotto di Vicenza (entrambe di scena domenica 12 aprile), la Granfondo fi’zi:k–Città di Marostica (VI) del 26 aprile, la senese Granfondo della Vernaccia del 10 maggio o la Granfondo Colnago di Desenzano del Garda (BS) il 17 maggio, tanto per citare solo alcuni degli eventi inseriti in questa serie.

 

Se il Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo rappresenta il vertice delle tante attività promosse dal settore ciclismo dell’ACSI, in questi giorni proseguono anche gli altri circuiti e competizioni che si svolgono in tutta la penisola sotto l’egida ACSI. Domenica scorsa a Monteriggioni (SI) la Granfondo del Castello ha aperto il calendario Italian Off Road dedicato alla mtb con oltre 1500 bikers impegnati negli sterrati toscani, mentre in Sicilia, a Santo Stefano di Camastra (ME), si è disputata la Granfondo della Ceramica, prova d’apertura del Campionato Italiano Fondo che domenica propone subito la seconda tappa, la GF Antonino Scopelliti di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria.

Info:www.acsi.it/Ciclismo

 

 

2) p-2600-copia
acsi
   

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *