SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO DEGLI SQUALI 2015
granfondo-degli-squali-2015-jpg
GRANFONDO DEGLI SQUALI 2015

GRANFONDO DEGLI SQUALI 2015

Condividi

Sabato 8 novembre, presso l’hotel Corallo di Riccione, è stata presentata ufficialmente la prima edizione della “Gran Fondo degli Squali-Cattolica & Gabicce Mare”, parte del circuito Romagna Challenge 2015, che si svolgerà il 17 maggio 2015. Presenti, tra gli altri, l’Assessore allo sport del Comune di Gabicce Mare Rossana Biagioni, il presidente del Velo Club Cattolica Massimo Cecchini,il vice-presidente del CicloTeam 2001 Gabicce Mare Alex Leonardi e i componenti dello staff organizzativo.

 

Il week end del 16 e 17 maggio 2015 le due località turistiche della riviera adriatica, Cattolica e Gabicce Mare, saranno “unite” da questo progetto dedicato al movimento cicloamatoriale, coordinato dallo staff del  Velo Club Cattolica con il supporto tecnico del Ciclo Team 2001 Gabicce, con il Patrocinio  delle due Amministrazioni Comunali e il supporto logistico della catena Bike Hotel Cattolica e del gruppo Bike Hotel di Gabicce Mare.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Partner d’eccezione dell’evento sarà  l’Acquario di Cattolica che metterà a disposizione i suoi spazi. Domenica 17 maggio, alle ore 8, proprio dall’Acquario di Cattolica verrà dato il via ufficiale alla prima edizione. Gli atleti avranno a disposizione due tracciati: il lungo di 130 km con un dislivello di 2450 metri;  il corto che si sviluppa sulla distanza di 90 km ed un dislivello di circa 2000 metri.  Entrambi i percorsi sono stati disegnati sulle prime colline al confine tra Romagna  e Marche. L’arrivo sarà a Gabicce Mare, in viale della Vittoria.

 

Il Percorso

Da Cattolica, la carovana si muoverà  in direzione San Giovanni in Marignano, Morciano di Romagna attraversando il nuovo ponte sul fiume Conca; si transiterà  per S.Andrea In Casale proseguendo per Osteria Nuova. Si continuerà a salire leggermente in direzione Montescudo e successivamente scendere velocemente su Fratte di Sassofeltrio per poi arrivare all’ingresso di Mercatino Conca,dove si svolterà  a sinistra per affrontare il valico di Monte Altavelio che rappresenterà  anche il tetto di giornata.

La divisione dei due tracciati avverrà  attorno al km 40,proprio superata la vetta con gli atleti che se opteranno per il “lungo”proseguiranno dritto in direzione Auditore ed Urbino,mentre il corto svolterà a sinistra in  direzione Tavoleto e Mondaino.Da segnalare che, in prossimità  del passaggio a Mondaino, i due tracciati si incontreranno di nuovo per dare vita ad un finale veramente “scoppiettante”.

Qualche chilometro ancora di strada vallonata accompagneranno gli atleti a lambire Tavullia, proseguendo per Monteluro per poi scendere in picchiata su Babbucce e Tre Ponti ed arrivare a Cattabrighe,  alle porte di Pesaro. Svolta a sinistra e dopo circa mille metri di SS.16, svolta a destra per entrare ufficialmente negli ultimi quindici chilometri di gara disegnati interamente all’interno del Parco Naturale del Monte San Bartolo attraversando le località di Fiorenzuola di Focara e di Casteldimezzo, per poi transitare a Gabicce Monte a due passi dalla splendida Piazza Valbruna.  Un paio di chilometri ancora in leggera discesa e l’ingresso a Gabicce Mare con l’arrivo finale lungo Viale della Vittoria.

Cresce dunque  l’attesa per questo nuovo appuntamento granfondistico “a cavallo” tra Romagna e Marche che si presenta come un perfetto connubio tra sport e promozione mirata del territorio.

Appuntamento da non perdere a  Cattolica e Gabicce Mare il week end 16-17 maggio 2015!

Nella Foto da destra: L’Assessore allo Sport di Gabicce Mare Rossana Biagioni; Ivan Cecchini, staff organizzativo Velo Club Cattolica; Andrea Arduini, CicloTeam Gabicce Mare 2001; Filippo Magnana, Presidente Bike Hotel Cattolica; Alex Leonardi, vice-presidende CicloTeam Gabicce Mare 2001; Massimo Cecchini, Presidente Velo Club Cattolica.

Informazioni:

www.granfondosquali.it

333-3823409

Presentazione Gran Fondo.JPG
     

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

AL VIA LA 6 GIORNI DI GAND: VIVIANI C’È!

CondividiIn pista Viviani e Keisse, tanta la concorrenza Dopo le due medaglie conquistate ai Campionati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *