SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
granfondo-del-capitano-1-jpg
GRANFONDO DEL CAPITANO 1

GRANFONDO DEL CAPITANO



NEL 2015 ANCHE IL CAMPIONATO MONDIALE SPRINT E IL CAMPIONATO ITALIANO GIORNALISTI  SI DISPUTERA’ A BAGNO DI ROMAGNA

 

 

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Con il primo gennaio sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla edizione del 2105 della Gran Fondo del Capitano, ormai una classica, trattandosi della sesta edizione, che si disputerà il 7 giugno prossimo e che porterà con sè alcune novità di rilievo.

 

L’evento farà parte come al solito del Campionato Italiano Acsi, del Circuito Romagna Challenge e del Circuito degli Italici, ma quest’anno sarà anche il palcoscenico della prova unica del Campionato del Mondo Sprint per giornalisti e del campionato italiano in linea per giornalisti. Un evento nell’evento, dunque, che catalizzerà le attenzioni di appassionati e non per diversi giorni.

La Gran Fondo del Capitano, nata per iniziativa dell’associazione “Le Strade del Benessere”  che si proponeva di dare un supporto al territorio dell’alta Valle del Savio mettendone in evidenza e in risalto le eccellenze, i prodotti tipici e le strutture ricettive, consisterà come al solito due percorsi: il primo di 131 chilometri, la Gran Fondo appunto, ed il secondo di 92 chilometri, la Medio Fondo.

 

Ma dicevamo dei due grandi eventi, uno addirittura di levatura mondiale, che caratterizzeranno l’edizione del 2015, quella nella quale gli organizzatori si augurano di poter raggiungere la quota di almeno 1300 partecipanti anche grazie alle tante opzioni che l’iscrizione comporta: un eccellente “pacco gara” o la possibilità di poter trascorrere una giornata da ospiti nelle strutture alberghiere della zona.

A proposito di ricezione. L’edizione 2015 sarà caratterizzata come dicevamo dalla presenza di 50, probabilmente 100 giornalisti che arriveranno in pratica da tutta Europa e da alcune località extraeuropee. La presenza di una elitè di tale levatura farà sì che gli organizzatori cominceranno già da venerdì sera ad organizzare eventi di richiamo per i turisti presenti e per tutti gli appassionati di ciclismo della Romagna e della vicina Toscana. Sabato 6 giugno, poi, sarà il momento del Mondiale Sprint, una sorta di sprint lanciato che si svilupperà su un percorso di 300 metri in rettilineo. Per arrivare al 7 giungo a all’ epilogo: la Gran Fondo,la Medio Fondo ed il Campionato Italiano per Giornalisti.

 

G.F. Capitano.JPG
partenza.JPG
   

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *