SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO DELLA LUNIGIANA
granfondo-della-lunigiana-1-jpg

GRANFONDO DELLA LUNIGIANA


Una prova percorso molto soddisfacente e iscrizioni in rapida crescita.

 

Pontremoli (Ms).  Prova percorso brillantemente superata domenica scorsa, complice una bella giornata di sole e l’affascinante scenario della Lunigiana.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

Cinquanta bikers agguerriti si sono cimentati sul tracciato mozzafiato della Granfondo, rimanendo a bocca aperta davanti allo spettacolo che li ha accolti arrivati ai mille metri dei Prati di Logarghena, dopo una salita con strappi oltre il 22% di pendenza.

Qualche difficoltà nelle discese per i selciati della Via Frangigena e grande impegno durante la parte dei “mangia e bevi” con salite brevi e toste e discese insidiose nella maggior parte in single track, appena prima dell’arrivo.

La soddisfazione degli organizzatori è stata quella di vedere gli atleti arrivare al traguardo sudati ma contenti sia per la scelta del percorso, sia per la grande pulizia e l’ottima segnaletica dei tracciati.

 

 

Attenzione e precisione alla segnaletica dell’As Lunigianaxbike  

 

Oramai siamo vicinissimi al 1° giugno quando, su questi stessi sentieri, si sfideranno i più forti biker toscani tra cui Spadi, Spinetti, Lancioni, Ciabatti, Ulivieri e Corsetti per citarne solo alcuni. Confermata anche la presenza dell’Ex Prof Francesco Casagrande e di gran parte del Team Cicli Taddei che ha già raccolto parecchie vittorie in Toscana.

Non dimentichiamo poi la presenza del Campione Italiano Endurance 6h Simone Arici della Polisportiva Nuvolera, già vincitore della Lunigiana 6h dell’anno scorso, che quest’anno si mette alla prova in un format non suo, dopo aver collezionato parecchie vittorie (la 6h di Cremona, la 360 minuti del Ticino e la 3h di Stevena’).

Si preannuncia una bella gara, dove non mancheranno i colpi di scena, visto il ‘Cast d’eccezione’! Le iscrizioni stanno già raggiungendo le quote dell’anno scorso e non è ancora finita! Ricordiamo infatti  che sarà possibile iscriversi a quota agevolata (25,00 euro) fino al 29 maggio, poi ci si potrà iscrivere a quota piena (30, 00 euro) sabato 31 pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00 e domenica mattina tra le 7.45 e 8.30, quando verranno anche consegnati i pacchi gara.

 

Segnaliamo che non è prevista la copertura assicurativa giornaliera, per cui i cicloturisti che volessero partecipare potranno farlo solo se provvisti di regolare tessera.

Infine, per chi volesse fermarsi la domenica sera approfittando della festività del 2 giugno può assitere al concerto dei “Mitici” Modena City Ramblers che chiudono, proprio a Pontremoli, la seconda edizione del Festival “Luci al Marello”.

Oramai manca pochissimo, vi aspettiamo!!

 

 

Info: 

A.S. LUNIGIANAXBIKE

www.lunigianaxbike.it

email : info@lunigianaxbike.it

Info line + 39 345 7859073 (Giuseppe)

 

 

1
2
   

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

PRIMOZ ROGLIC VINCE LA TIRRENO ADRIATICO, CRONO FINALE A CAMPENAERTS

Sfreccia Victor Campenaerts sulle strade di San Benedetto del Tronto nella cronometro conclusiva della Tirreno-Adriatico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *