MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
granfondo-della-lunigiana-jpg
GRANFONDO DELLA LUNIGIANA

GRANFONDO DELLA LUNIGIANA



Un’ottima occasione per visitare un territorio ricco do storia e arte.

 

Pontremoli (MS)Mancano poco meno di tre settimane alla Granfondo della Lunigiana, quarta importante tappa del Circuito MTB Tour Toscana.

 

 

 

La festività del 2 giugno, potrebbe essere l’occasione per fermarsi un giorno in più e godere delle straordinarie bellezze che solo un territorio dal passato millenario come la Lunigiana sa offrire. Si possono visitare i numerosi castelli, le antiche pievi o interessanti musei che vi aiuteranno a capire meglio questa antica terra. A Pontremoli non può mancare la visita alle celebri “Statue Stele Lunigianesi”, conservate al Castello del Piagnaro, si tratta di sculture antropomorfe realizzate in pietra arenaria fra il IV e il I millennio a.C.

 

Parlando di Granfondo, ci saranno due percorsi da levare il fiato in tutti i sensi! Si parte alle 9.30 da Piazza Italia, dove poi si snoderanno i due tracciati: lungo di 41 km con un dislivello di 1.500 metri, dopo una parte iniziale simile a quella dello scorso anno, i biker avranno modo di mettere alla prova le loro abilità su una discesa di cinque chilometri, seguono poi dodici chilometri di “Mangia e bevi”, con salite brevi e toste e discese insidiose nella maggior parte dei single track. Corto, di 30 km con un dislivello di 1000 metri, ripercorre in gran parte il lungo ma eviterà tutti gli strappi finali, per un divertimento senza troppo sforzo!

Grandi sfide atletiche per questa settima edizione, ma anche grande interesse per la cultura e il territorio.

Ricordiamo che sabato 31 maggio si terrà, in Piazza della Repubblica, lo storico premio Bancarellino, per chi volesse immergersi tra libri e nuovi autori!

 

L’Asd Lunigiana ha in corso qualche altro evento interessante…Stay Tuned!

Pontremoli, grazie alla sua particolare posizione geografica, confina con l’Emilia Romagna e la Liguria, facilita molto la partecipazione dei biker provenienti da queste regioni. Il Pedale Fidentino, infatti, capeggiato dall’EliteSport Marco Busi, leader attuale del Circuito “Over the Hills Powered by Torpado” e vincitore di diverse maglie provinciali e regionali, ha dato l’adesione proprio in questi giorni.

Conviene affrettarsi perché le iscrizioni sono aperte fino al 29 maggio alla quota di 25,00 euro.

I pacchi gara potranno essere ritirati, il sbato pomeriggio dallle 15.00 alle 19.00 e durante la mattina di domenica, tra le 7.45 e 8.30 e questa sarà anche l’ultima occasione per i più ritardatari e indecisi di iscriversi alla gara, alla quota di 30,00 euro.

 

Ma voi non aspettate l’ultimo momento…forza, avete ancora qualche settimana di tempo, non perdete l’occasione, potrete pentirvene!

 

         

Info: 

A.S. LUNIGIANAXBIKE

www.lunigianaxbike.it

email : info@lunigianaxbike.it

Info line + 39 345 7859073 (Giuseppe)

 

2
     
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *