SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO DELLA VERNACCIA
granfondo-della-vernaccia-13-jpg
GRANFONDO DELLA VERNACCIA 13

GRANFONDO DELLA VERNACCIA


Prende forma la 20ª edizione della granfondo in programma domenica 8 maggio 2016 a Colle di Val d’Elsa. Stessa passione, nuovi tracciati. Iscrizioni a 30 euro fino al 5 maggio

 

A cinque mesi dall’evento, procedono spediti i “lavori in corso” in casa del Gruppo Ciclistico Amatori San Gimignano, la storica società senese che, domenica 8 maggio 2016, organizzerà la 20ª edizione della Granfondo Vernaccia – Città di Colle di Val d’Elsa (www.comune.collevaldelsa.it).

Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

L’evento si svolgerà, come tradizione impone, nella splendida località di Colle di Val d’Elsa, famosa in tutto il mondo per la produzione di pregiati cristalli. Qui infatti si concentra il 15 per cento della produzione mondiale ed il 95 per cento della produzione nazionale di articoli in cristallo (d’obbligo una visita al museo che ripercorre, dagli albori ai giorni nostri, la nascita e lo sviluppo delle cristallerie senesi).

Malgrado il successo delle scorse edizioni, gli organizzatori stanno predisponendo un’edizione all’insegna delle novità.

Verranno, prima di tutto, cambiati i percorsi, con l’obiettivo di fornire “nuovi stimoli” ai ciclisti, portandoli a pedalare su strade mai affrontate in precedenza e ad ammirare paesaggi inediti. Una scelta resa possibile dalla poliedricità della campagna senese che, sul piano paesaggistico e grazie alla morfologia del territorio, offre varianti pressoché infinite per gli appassionati del pedale. Dunque, nelle prossime settimana verranno svelati i nuovi tracciati che, come al solito, promettono suggestioni e spettacolo.

In occasione del ventennale della manifestazione, il Comitato organizzatore sta inoltre predisponendo alcuni omaggi per tutti i partecipanti, una sorta di ricordo-souvenir per chi prenderà parte alla 20ª edizione della granfondo toscana.

 

 I stupendi paesaggi della Granfondo della Vernaccia

 

Sempre più spazio, inoltre, verrà dato alle giovani leve, con la conferma della mini-granfondo in programma sabato 7 maggio che, come da tradizione, sarà riservata ai bambini delle scuole elementari della provincia.

La manifestazione è inserita nei calendari del Giro del Granducato di Toscana, dell’InBici Top Challenge e del Dalzero.it.

Sarà possibile iscriversi alla Granfondo Vernaccia pagando la quota “scontata” di 30 euro fino al 5 maggio (www.granfondodellavernaccia.it). Nella segreteria della manifestazione, invece, fino alle ore 18 del 7 maggio, ci si potrà iscrivere pagando la quota effettiva di 40 euro.

 

Copyright © INBICI MAGAZINE

 

 

foto Playfull

 

1 vernaccia
2 vernaccia
   

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

UNDER 23 . GIRO DEL BELVEDERE: BATTISTELLA SI AGGIUDICA LA CLASSICA TREVIGIANA

Splendido testa a testa fra due dei migliori elementi del panorama under 23 italiano, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *