SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
granfondo-fizik-2014-jpg
GRANFONDO FI’ZIK 2014

GRANFONDO FI’ZI:K 2014



Domenica 27 aprile a Marostica lo start della 5.a edizione

Fino al 13 aprile iscrizioni a soli 35 euro per gli uomini e 30 per le donne

David Millar al via di Piazza Castello con un’iniziativa benefica

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

Terza tappa del circuito Alé Challenge

 

 

Un mese esatto al via della 5.a edizione della Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica (VI) che scatterà appunto domenica 27 aprile da Piazza Castello, nel cuore della Città degli Scacchi. Fino al 13 aprile c’è ancora tempo per approfittare della vantaggiosa quota d’iscrizione di 35 euro per gli uomini e di 30 euro per le donne, successivamente fino al 25 aprile la quota unica sarà di 40 euro. Per le iscrizioni dell’ultima ora (fino alla mattina della gara) si salirà a 50 euro.

 

fi’zi:k oltre ad essere un brand fortemente legato al territorio vicentino, con l’intero processo produttivo che si sviluppa nella sede di Pozzoleone, è soprattutto un marchio di selle e componenti famoso in tutto il mondo ed è fornitore ufficiale di tante squadre che fanno parte del gotha del ciclismo professionistico mondiale. L’elenco di team sponsorizzati da fi’zi:k in questa stagione 2014 legge Team Sky, Movistar, Bmc, Garmin-Sharp, Cannondale, FDJ e Ag2R. Proprio uno degli elementi di spicco del Team Garmin Sharp, lo scozzese David Millar, sarà sicuramente in griglia di partenza nella prova di Marostica. Lo scozzese, già vincitore di tappe al Giro, al Tour ed alla Vuelta, è il tester d’eccezione per le scarpe fi’zi:k e quest’anno indosserà un paio di calzature dal design unico per ogni gara del suo calendario. Le scarpe saranno poi messe all’asta per sostenere l’associazione Small Steps, per saperne di più sul progetto il sito di riferimento è www.fizik.it/an.

 

Il podio della granfondo edizione 2013

 

Il ricavato di tutte le scarpe indossate da Millar durante le varie gare servirà per aiutare quest’associazione che si occupa di fornire calzature e assistenza sanitaria ai bambini che vivono nelle zone più povere del pianeta.

L’ASD B-Sport in collaborazione con lo Studio RX anche per il 2014 ha predisposto due tracciati di gara che si sviluppano fra i Colli e soprattutto sull’Altopiano di Asiago, con la new entry della salita della Verenetta a rendere la prova una vera granfondo di montagna. Il tracciato “lungo” misura 165 km e 3500 metri di dislivello, mentre il corto prevede una distanza di 110 km con 2000 metri di dislivello. Al bivio fra i due percorsi in località Santa Caterina di Lusiana sarà previsto un cancello orario che dopo le 13.00 immetterà tutti i partecipanti sul percorso medio. Al termine della prova ci sarà un gustoso pasta party con un menu speciale per celiaci. Al via della prova di domenica 27 aprile, nella griglia di partenza “regine”, sono richiamati all’appello anche tutti gli atleti che si sono guadagnati il posto partecipando alla 1.a  “Krono-fi’zi:k la Rosina” del 15 marzo scorso.

 

La gara di Marostica è anche terza tappa del rinnovato Alé Challenge, celebre circuito ciclofondistico che prenderà il via domenica 6 aprile da Cervia (RA) con la Granfondo Via del Sale. La GF fi’zi:k assegna punti anche per i circuiti Nobili/Supernobili e per il Campionato Nazionale e Provinciale ACSI Vicenza.

Info: www.granfondofizik.it

 

Partenza colore
Podio Men Lungo
   

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *