MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
granfondo-fizik-citta-di-marostica-1-jpg
GRANFONDO FI’ZIK CITTÁ DI MAROSTICA 1

GRANFONDO FI’ZI:K-CITTÁ DI MAROSTICA



Sabato 14 marzo appuntamento a Marostica (VI) per la 2.a Krono fi’zi:k – La Rosina

 

La GF fi’zi:k pedala assieme al Gruppo Ristoratori Bassanesi della Confcommercio

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog

 

Prova d’esordio del Campionato Provinciale Cronoscalate ACSI Vicenza

 

Domenica 26 aprile la 6.a Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica

 

 

Il tempo corre veloce a Marostica e fra un mese, sabato 14 marzo, la città murata vicentina ospiterà la 2.a edizione della “Krono fi’zi:k-La Rosina” il divertente antipasto della granfondo su strada in programma domenica 26 aprile sulle strade della Città degli Scacchi, dei Colli Vicentini e dell’Altopiano di Asiago.

La cronoscalata celebra la mitica salita della Rosina, un vero e proprio “tempio” per i cicloamatori vicentini ma non solo, visto che il tratto dell’ascesa marosticense è stato anche teatro di tante sfide fra i professionisti. La “Krono” del 14 marzo sarà quindi una bella occasione per tutti gli appassionati che, a inizio stagione, si potranno testare sui 4,9 km che separano Piazza Castello dal traguardo posto al culmine dell’erta marosticense, nei pressi del celebre Hotel Ristorante che dà il nome alla salita. Una delle grandi novità del 2015 è rappresentata dal fatto che l’intero percorso sarà cronometrato. Lo scorso anno, infatti, a causa di frane e problemi di viabilità fu possibile rilevare i tempi solo nel tratto conclusivo della cronoscalata, ma fra un mese, grazie alla collaborazione fra organizzatori e Comune di Marostica, tutto il tracciato della Krono verrà cronometrato, dallo start sulla Scacchiera di Piazza Castello sino alla finish-line della Rosina.

 

Le iscrizioni alla “Krono fi’zi:k–La Rosina” sono in piena corsa e nella sezione dedicata sul sito www.granfondofizik.it si possono trovare tutti i dettagli per prendere parte alla cronoscalata, che sarà anche un vero e proprio prologo della GF fi’zi:k del 26 aprile perché i primi 100 classificati otterranno un posto nella griglia “Regine” del main event di aprile. L’occasione, dunque, è ghiotta per passare una bella giornata nel segno della passione per le due ruote e confrontarsi con tanti altri appassionati e volti noti del panorama granfondistico italiano come il “Falco” Roberto Cunico, tracciatore d’eccezione degli itinerari della GF fi’zi:k, atteso il 14 marzo al “test” sulla Rosina.

La “Krono fi’zi:k-La Rosina” segnerà anche l’inizio della partnership fra gli organizzatori di Studio RX e dell’Asd B-Sport e il Gruppo Ristoratori Bassanesi della Confcommercio di Bassano del Grappa, che fra un mese proporranno un piccolo assaggio delle iniziative in programma per la granfondo di domenica 26 aprile. La cronoscalata del 14 marzo sarà anche la gara d’esordio del 1° Campionato Provinciale Cronoscalate ACSI Vicenza, un nuovo circuito al debutto quest’anno con appuntamenti in diverse località vicentine.

 

Dopo la Krono di sabato 14 marzo, il secondo atto del 2015 ciclistico di Marostica sarà di scena domenica 26 aprile con la Granfondo fi’zi:k Città di Marostica e i suoi tre percorsi da 55, 110 e 165 km, che apriranno la strada alla 15.a tappa del Giro d’Italia del 24 maggio, la Marostica-Madonna di Campiglio che, come la Krono e la GF fi’zi:k, prenderà il via dalla splendida cornice di Piazza degli Scacchi.

Info: www.granfondofizik.it

 

 

partenza.JPG
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *