MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO FINISH LINE  BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
granfondo-fizik-vede-lontano-jpg

Granfondo fi’zi:k vede lontano



fi’zi:k conferma la sinergia con Marostica anche per la 5.a edizione

Si corre il prossimo 27 aprile, lancio ufficiale lo scorso weekend a Padova

Ballan testimonial d’eccellenza ad ExpoBici

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

Ad inizio marzo primo gustoso assaggio in sella

 

 

La stagione del ciclismo si avvia ormai verso la fase conclusiva dopo un anno che, anche per il territorio vicentino, è stato ricco di soddisfazioni, una tra tutte l’arrivo della tappa del Giro d’Italia. Ma a Marostica (VI) per una stagione che si chiude ce n’é già una in fase di …lancio. Non si fermano infatti i progetti in vista di una nuova edizione, la quinta, della Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica.

Sul calendario l’appuntamento per il 2014 si riconferma ancora una volta nella splendida cornice di Piazza Castello a Marostica e già fissato per il prossimo 27 aprile.

 

Il lancio ufficiale della prossima granfondo marosticense è andato in scena lo scorso weekend presso lo stand fi’zi:k allestito ad ExpoBici – Fiera Internazionale della Bicicletta a Padova Fiere. Per l’occasione c’era anche l’ex campione del mondo di ciclismo in linea Alessandro Ballan, in veste di testimonial d’eccellenza per la “prima” dell’edizione 2014.

 

Nel 2013 la “Città degli Scacchi” ha accolto un parterre con 2000 corridori che hanno dato spettacolo sulle strade vicentine tra vigneti e ciliegi in fiore, fino alla vittoria conclusiva del siciliano Giuseppe Di Salvo e dell’altoatesina Marina Ilmer sul più lungo dei tracciati, mentre nel mediofondo si sono imposti Astrid Schartmueller e Marco Fochesato. Oltre al numero di partecipanti, la competizione ha riscosso un notevole successo di pubblico e per il prossimo anno è inevitabile che si punti a fare altrettanto.

 

L’edizione del lustro confermerà in linea di massima i tracciati visti quest’anno, quando la gara si è disputata lungo un mediofondo di 100 km e 1670 mt/dsl, mentre per la granfondo i chilometri percorsi sono stati 154 con quasi 3000 mt/dsl. Se lo start dalla celebre piazza degli scacchi sarà di per sé un elemento di grande fascino per questa gara, hanno dimostrato di non deludere affatto nemmeno i tanti passaggi per alcuni angoli dalla rara bellezza sull’Altopiano di Asiago e alle sue pendici.

 

I pezzi clou della gara saranno in particolare tre, ad iniziare dalla prima asperità rappresentata dalla salita di Salcedo, dopo la quale si ridiscenderà in Valdastico per attaccare l’ascesa all’Altopiano di Asiago sul versante non eccessivamente impegnativo di Castelletto di Rotzo. Giunti in cima, per alcuni chilometri si potranno gustare i tipici saliscendi asiaghesi prima che le strade si separino per riportare il “medio” al traguardo di Marostica. Sul granfondo invece rimarrà l’impegno finale della salita a Monte Corno.

 

Tra le novità del prossimo anno, ad inizio marzo ci sarà un primo assaggio della Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica per il quale gli organizzatori ancora tengono alta la suspance, in attesa di svelarne i dettagli già nelle prossime settimane.

 

Non ci saranno dubbi sulla qualità dell’intero staff organizzativo che sotto l’egida del marchio fi’zi:k, azienda leader nella produzione di accessori per la bicicletta, vedrà all’opera l’Asd B-Sport Cycling, Studio RX ed il Comune di Marostica, per un’altra annata di grande ciclismo per il popolo delle granfondo italiane.

Info: www.granfondofizik.it

 

 

Fonte NEWSPOWER

Foto NEWSPWER CANON

Fochesato Arrivo02
Partenza colore
   

CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *