SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO INTERNAZIONALE TORINO:UN’ESTATE DI SPORT AL PARCO DEL VALENTINO
Vista della Basilica di Superga

GRANFONDO INTERNAZIONALE TORINO:UN’ESTATE DI SPORT AL PARCO DEL VALENTINO


L’evento ciclistico farà parte degli European Masters Games che si svolgeranno, sotto l’egida del Gs Alpi, dal 26 luglio al 4 agosto nel capoluogo piemontese

Grandi novità in vista per la Granfondo Internazionale Torino che, come già annunciato, nel 2019 si sposterà a fine luglio.

La modifica della data si è resa necessaria in quanto la manifestazione piemontese sarà una delle prove degli European Master Games che si svolgeranno nel capoluogo.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Gli European Masters Games, che avranno luogo dal 26 luglio al 4 agosto, si svolgono ogni 4 anni e sono aperti agli atleti di tutto il mondo: l’obiettivo è quello di promuovere l’attività fisica, creare aggregazione e favorire la conoscenza del territorio.

Il Gs Alpi, dall’alto della sua esperienza, organizzerà tutte le gare degli European Master Games per quanto riguarda il ciclismo. Nello specifico, il 26 luglio, alle ore 19, si svolgerà la prova a cronometro su un anello di 3 chilometri che vedrà partenza ed arrivo al Parco del Valentino. I primi 3 classificati di ogni categoria potranno gareggiare, domenica 28 luglio 2019, alla Granfondo Internazionale Torino partendo dalla griglia d’onore. Il primo di agosto si svolgerà invece il criterium, sempre nel Parco del Valentino.

“E’una grande soddisfazione per noi lavorare all’interno del contesto degli European Master Games – afferma Vittorio Mevio, presidente del Gs Alpi – e questo riconoscimento ci gratifica per il grande lavoro che abbiamo svolto fino ad oggi con la città di Torino. Soprattutto in vista dei cambiamenti che ci saranno il prossimo anno, invitiamo tutti gli amatori a partecipare alla nostra gara per conoscere bene il percorso e per godere una bellissima giornata di sport nel cuore del capoluogo piemontese.

Il biglietto da visita della Granfondo Torino sono le location di partenza ed arrivo, rispettivamente Borgo Medievale e Basilica di Superga, alla volta dei percorsi di 128 km e 2667 metri di dislivello e di 99 km e 2274 metri di dislivello.

La prima location è un museo a cielo aperto che sorge lungo le rive del fiume Po, nel Parco del Valentino, ed è una riproduzione alquanto fedele di un tipico borgo tardo medievale, circondato da palizzate, mura e fortificazioni e sovrastato da una Rocca.

La località d’arrivo non ha invece bisogno di presentazioni: si tratta di una costruzione maestosa il cui progetto risale al 1715. La sommità della collina è la seconda più alta di tutto il Piemonte con i suoi 672 metri, un tempio inaugurato il 1° novembre 1731 al cospetto di re Carlo Emanuele III di Savoia.

Info www.granfondotorino.it

a cura della redazione

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

KITTEL SARA’ UN CORRIDORE DELLA JUMBO-VISMA: L’ANNUNCIO DOPO IL TOUR DE FRANCE

Sembra ormai davvero fatta. Marcel Kittel tornerà a correre e lo farà con la divisa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *