LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO LA FAUSTO COPPI
granfondo-la-fausto-coppi-jpg

GRANFONDO LA FAUSTO COPPI


Stanno procedendo secondo i piani i lavori di messa in sicurezza del Fauniera, che il prossimo 13 luglio vedrà il passaggio dei partecipanti della 27ª granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare.

 

Sono ormai una manciata i posti rimasti nella griglia di beneficenza, che aderiscono al progetto “Salviamo le strade di montagna: nel 2014 la salita al Fauniera”. All’asta su eBay la Maglia Rosa Balocco firmata da Quintana per sostenere l’iniziativa.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

 

Termina oggi l’azione di consolidamento della frana che interrompeva il passaggio verso il Fauniera

3 luglio 2014, Cuneo – Stanno procedendo secondo la tabella di marcia i lavori di consolidamento e di messa in sicurezza della strada che, domenica 13 luglio prossimo, vedrà il passaggio degli oltre 2000 ciclisti, che affronteranno l’ascesa al Passo Fauniera, Cima Coppi della granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare.

Proprio oggi, infatti, è previsto il termine dell’azione di consolidamento della frana che interrompeva il passaggio verso il  passo.

Un’operazione resa possibile grazie dal progetto “Salviamo le strade di montagna: nel 2014 la salita al Fauniera”, che prevede una raccolta di fondi per la salvaguardia e la manutenzione di alcune salite turisticamente importanti, ma che godono di poca attenzione da parte delle amministrazioni locali.

Parte di questo progetto è finanziato dall’iniziativa della Fausto Coppi On The Road che, grazie alla griglia di beneficenza, ne raccoglie fondi. Quindi la prima griglia della prossima edizione del La Fausto Coppi Le Alpi del Mare, sarà occupata da 150 ciclisti che, a fronte di una quota di iscrizione di 100 euro, hanno partecipato a questa raccolta.

 

 

 

 

 

 

Termina oggi l’azione di consolidamento della frana che interrompeva il passaggio verso il Fauniera

 

Ad oggi sono ancora disponibili una manciata di dorsali da prima griglia, ma le richieste stanno giungendo numerose. Ci si dovrà quindi affrettare per assicurarsi un posto da VIP e sapere di avere partecipato ad un grande progetto di recupero ambientale.

In rinforzo all’iniziativa viene la vendita all’asta su eBay della Maglia Rosa Balocco 2014 firmata dal vincitore Nairo Quintana. Uno splendido cimelio che contribuirà a salvare la strada del Fauniera.

Si ricorda la possibilità dell’iscrizione cumulativa La Fausto Coppi + Alta Langa.

Le iscrizioni online per le singole prove si effettuano a questa pagina per La Fausto Coppi Le Alpi del Mare e quest’altra per la Granfondo della Nocciola Alta Langa.

Per le iscrizioni cumulative, va invece scaricato questo modulo, che dovrà essere compilato e inviato alla segreteria della Fausto Coppi on the Road.

Info sulla manifestazione sul sito ufficiale de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare.

 

 

1
2
   

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

GIOIA BARDIANI-CSF ALLA TIRRENO-ADRIATICO: MAESTRI HA VINTO LA MAGLIA ARANCIONE

L’impresa è riuscita: Mirco Maestri ha vinto la classifica a punti della Tirreno-Adriatico 2019 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *