SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO LAIGUEGLIA
granfondo-laigueglia-3-jpg

GRANFONDO LAIGUEGLIA


Torna alle origini il percorso della Granfondo Laigueglia con lo storico arrivo a Colla Micheri. Partenza alle ore 9.00 da corso Badarò e da via Mazzini. Volano le iscrizioni. Solo 3000 i posti disponibili.

 

 

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos

Laigueglia (Sv) – Torna al suo tracciato originale il percorso della Granfondo Laigueglia, che prenderà il via alle ore 9.00 in punto del prossimo 22 febbraio, con la sedicesima edizione.

Chi prese parte alla precedente edizione sicuramente ricorda che si dovette variare l’arrivo a causa di una frana sull’Aurelia, pertanto nel 2015 i partecipanti potranno ripercorrere il percorso originale proposto con successo già da alcune edizioni, con l’ormai storico arrivo a Colla Micheri.

Si partirà quindi da corso Badarò e da via Mazzini, in fronte al mare, alle ore 9.00, in direzione levante, attraversando gli abitati di Alassio ed Albenga, per giungere a Ceriale e inoltrarsi nell’entroterra ingauno.

Affrontato il lungo falso piano del torrente Neva, giunti a Cisano sul Neva, il tracciato entrerà nel vivo. Dapprima una serie di mangia e bevi porterà i ciclisti a Cenesi, poi si inizierà a salire verso Bezzo, Arnasco, quindi tutta la balconata verso Vendone, quindi Costa Bacelega e la discesa su Ranzo per guadagnare il fondo valle del fiume Centa e dirigersi verso il mare.

 

A Villanova d’Albenga la svolta per andare ad affrontare le salite di Ligo, Marmoreo e giungere a Casanova Lerrone. Veloce discesa verso Garlenda pronti per scalare la Cima Coppi di giornata: l’ascesa a Paravenna e Testico.

Non resta che scendere a Stellanello e seguire il fondo valle del torrente Merula sino ad Andora, dove l’ultimo strappo di Colla Micheri segnerà la fine delle fatiche dopo 110,75 chilometri e 1833 metri di dislivello.

Guarda l’altimetria, la planimetria e scarica il file GPS dalla pagina sul sito (http://www.granfondolaigueglia.it/it/features-2/percorso.html).

La Granfondo Laigueglia è prova di apertura del Gran Trofeo Gs Alpi (www.grantrofeo.it), del Gran Premio Costa Ligure (www.granfondonews.it) e del Prestigio.

 

E’ possibile iscriversi alla Granfondo Laigueglia alla quota di € 40 fino al 18 febbraio 2015, mentre passerà a € 50 direttamente sul posto nei giorni 21 e 22 febbraio.

Si ricorda che il numero massimo di iscrizioni accettate è fissato in 3000 unità e che le iscrizioni stanno giungendo copiose in segreteria.

 

Tutte le informazioni sulla Granfondo Internazionale Laigueglia sono disponibili sul sito della manifestazione granfondolaigueglia.com

Seguici su Facebook www.facebook.com/granfondolaigueglia

 

 

IMMAGINI :

Lo spettacolare passaggio tra gli ulivi alla Granfondo Laigueglia (ph Play Full Nikon)

 

1
     

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

SGALLA E LA SICUREZZA NELLE GRANFONDO: “SÌ ALLE DISCESE SLOW”

Dopo l’ultimo lenzuolo bianco steso alla gran fondo della Versilia, si torna a parlare di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *