MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
granfondo-liotto-2015-jpg

GRANFONDO LIOTTO 2015



Domenica 12 aprile 2015 torna la 17.a Granfondo Liotto con tante novità

Due percorsi per tutti i gusti, sulle strade del Giro d’Italia

Iscrizioni al via dai primi di novembre

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

L’Alé Challenge 2015 parte da Vicenza

 

 

La 17.a edizione della Granfondo Liotto è in rampa di lancio e il 2015 si preannuncia ricco di novità per questa classica della primavera granfondistica, in programma domenica 12 aprile. L’evento, infatti, lascerà Valdagno, sede delle passate edizioni, e si trasferirà a Vicenza con partenza e arrivo in Viale Roma, nel centro storico della città “patria” della storica casa ciclistica Liotto. Il quartier generale della granfondo sarà ospitato dagli ampi e accoglienti spazi offerti dal parco di Campo Marzo, polmone verde del capoluogo berico attraversato proprio da Viale Roma.

Il comitato organizzatore, coordinato come sempre dai fratelli Doretta, Luigina e Pierangelo Liotto, ha definito in questi giorni i percorsi di gara che coinvolgono le strade del capoluogo e dei Colli Berici e ricalcano in parte il tracciato della 12.a. tappa del prossimo Giro d’Italia: la Imola-Vicenza del 21 maggio 2015. Per i granfondisti, dunque, ci sarà l’occasione di testare in anticipo le strade della Corsa Rosa e, chissà, magari anche dei Campionati del Mondo di Ciclismo 2020, vista la recente candidatura iridata della città palladiana. Gli itinerari a disposizione degli appassionati saranno due, adatti a ogni tipo di esigenza: il “mediofondo” misura 95 km e presenta un dislivello di 1300 metri, mentre il “granfondo” si attesta sui 130 km e 2300 metri di dislivello. Anche se non si conoscono ancora tutti i dettagli, è facile intuire che il cambio di location, dalla fascia prealpina a quella dei colli, influirà sull’altimetria della gara, con una GF Liotto che somiglierà sempre più ad una vera e propria classica di primavera: saranno le ascese brevi ma intense dei Berici a caratterizzare la corsa proprio come la Salita degli Ulivi, decisiva per la tappa di Vicenza del Giro d’Italia 2013 vinta da Giovanni Visconti e inserita nel percorso della granfondo 2015.

L’attesa per la prossima edizione è già molto alta, come dimostrato dalle parole di Pierangelo Liotto: “ Siamo orgogliosi di portare la granfondo a Vicenza, per noi questo è il coronamento di tanti anni di lavoro. Vogliamo rivolgere un caloroso e doveroso ringraziamento all’amministrazione comunale che con la sua grande disponibilità ci ha aperto le porte, permettendoci di allestire l’evento in città. Essendo vicentini era da tempo che volevamo organizzare qualcosa per la nostra città e questo per noi è un po’ come un sogno che si avvera. I nostri partner sono entusiasti della nuova location cittadina, molto comoda sia dal punto di vista logistico sia alberghiero e ricca di opportunità turistiche per familiari e seguito dei partecipanti.  Vicenza, infatti, è stata insignita del titolo di patrimonio dell’umanità UNESCO per le sue innumerevoli attrattive storiche e culturali”.

Le iscrizioni alla 17.a Granfondo Liotto si apriranno i primi giorni di novembre con la modalità on line sul sito www.mysdam.it, oppure direttamente presso il punto vendita Cicli Liotto a Vicenza.

La GF Liotto di domenica 12 aprile sarà valida per il Campionato Italiano ACSI e aprirà il noto e apprezzato circuito Alé Challenge.

Info: www.granfondoliotto.it

 

Ufficio stampa Newspower

tel. 0461.820711 – pressoffice@newspower.it

 

Partenza05
     

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *