SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO LOMBARDO
granfondo-lombardo-jpg
GRANFONDO LOMBARDO

GRANFONDO LOMBARDO



Tra le novità la Marathon Lombardo, una gara di mountain bike in 70 km di sterrato

 

BUSETO PALIZZOLO (TRAPANI). Torna anche quest’anno da venerdì 25 a domenica 27 aprile l’appuntamento con la Granfondo Lombardo. La competizione, organizzata dall’Asd Team Lombardo Corsa con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, è promossa per il quarto anno consecutivo da Cicli Lombardo Spa, una delle maggiori aziende del settore in Italia con stabilimenti di produzione, appunto, a Buseto Palizzolo. Lo scorso anno sono stati oltre 500 i ciclisti, provenienti da tutta Italia ma anche da Malta e Germania, che hanno partecipato alla competizione, che si snoda attraverso un percorso incantevole, con vista delle isole Egadi, del tempio di Segesta e delle saline di Trapani. 

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

 

 

Due i percorsi fruibili dagli atleti: uno di 80, la Mediofondo, e uno di 125, la Granfondo appunto. Si correrà anche una mini granfondo, dedicata ai ciclisti in erba, e, novità di quest’anno, anche una gara di mountain bike valida come 2^ prova di Coppa Sicilia riservata alla categoria giovanissimi, la Lombardo Marathon: un percorso di 70 km su terreno sterrato che si snoderà attraverso Buseto Palizzolo e il bosco Scorace e metterà a dura prova gli atleti. 

 

Saranno tre giorni all’insegna non soltanto dello sport ma anche di iniziative per tutta la famiglia. Come lo scorso anno, infatti, ci saranno momenti dedicati alle degustazioni di prodotti agroalimentari del territorio, alla musica, la danza o allo spinning ma anche alla scoperta del comprensorio. Si potrà partecipare, infatti, ad escursioni guidate nelle principali località turistiche della provincia trapanese.

“La Granfondo Lombardo e’ un appuntamento diventato ormai tradizionale  – ha detto Emilio Lombardo, Amministratore della Lombardo Bikes – che cresce edizione dopo edizione. L’anno scorso abbiamo avuto l’adesione di sponsor nazionali di grande prestigio che hanno scelto di investire nell’evento. Quest’anno il programma si arricchisce con la Lombardo Marathon e con tante iniziative collaterali che rendono la Granfondo un appuntamento atteso non solo dagli appassionati ma anche da turisti e cittadini”. 

La manifestazione, arricchita di momenti di animazione, ma anche di iniziative rivolte ai bambini e alle famiglie, vuole essere infatti non solo una competizione sportiva ma un’occasione per la promozione e lo sviluppo anche turistico del territorio. 

 

 

“Stiamo già lavorando all’organizzazione della competizione – ha aggiunto Francesco Miceli, presidente del team Lombardo corsa – che sarà una gara valida anche come prova unica del Campionato italiano Siap. Parteciperanno anche importanti testimonial del mondo del ciclismo sia amatoriale che professionistico nonché rappresentanti della Federazione ciclistica italiana che da sempre ci è stata vicina”. 

 

 

Per maggiori informazioni e per le pre iscrizioni consultate il sito  www.granfondolombardo.com

 

B29P0655 [1280x768]
gruppo ciclisti
IMG 0245 [1280x768]
IMG 6559 [1280x768]

Condividi
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

DELFINATO: TOM DUMOULIN SI RITIRA IN VIA PRECAUZIONALE

il capitano della Sunweb lascia Giro del Delfinato in via precauzionale dopo la tappa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *