SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO MONTE CUCCO
granfondo-monte-cucco-jpg

GRANFONDO MONTE CUCCO


Ci stiamo avvicinando alla 6° Gran Fondo Monte Cucco e i nostri trail builder, quando ormai è stato definito da mesi il percorso, sono al lavoro per renderlo più bello e divertente che mai.

 

E’ infatti con questo spirito che il nostro trail team crea ogni anno nuovi passaggi e single track per aumentare la spettacolarità della gara, perché dopo aver fatto tanta fatica per salire al Monte Cucco, un po’ di divertimento direi che i nostri partecipanti se lo sono proprio meritato!! E quindi da quest’anno inseriamo tre nuovi single track.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

 

Partiamo, in ordine di percorrenza, dal primo che troviamo subito dopo il GPM di Punta Sassopecoraro… Quando sarete al GPM, anche se sarete stanchi, abbiate la forza di guardare il panorama che si affaccia a voi: tutta la valle dell’alto Chiascio è sotto di voi, vedrete le montagne dai Sibillini, al Monte Nerone, sino al Subasio, i Martani e sullo sfondo l’Amiata, un vero spettacolo!! Quindi GPM, curva a sinistra e subito salirete la corta rampa che devia dalla strada bianca e vi porta nei 1.200 metri del single track, uno slalom tra la fitta vegetazione dove serve tanto manico ed equilibrio. Bassa velocità e tanto lavoro di busto per incunearsi rapidamente tra gli alberi e sbucare al “ranco dal Piano”, uno dei pascoli sommitali del Monte Cucco, dove in antichità veniva coltivato anche il frumento per sfamare la popolazione… Un particolare ringraziamento per questo nuovo single track va al nostro presidente onorario, Stefano Bertolino, che ha tracciato e realizzato il nuovo trail…

 

 

fonte A.s.d. Cucco In Bike

3
     

Condividi
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

UNDER 23 . GIRO DEL BELVEDERE: BATTISTELLA SI AGGIUDICA LA CLASSICA TREVIGIANA

Splendido testa a testa fra due dei migliori elementi del panorama under 23 italiano, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *