SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO COSMOBIKE
Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO MTB TRE FIUMI DI ROMAGNA
granfondo-mtb-tre-fiumi-di-romagna-3-jpg
GRANFONDO MTB TRE FIUMI DI ROMAGNA 3

GRANFONDO MTB TRE FIUMI DI ROMAGNA


La 13° Gran Fondo di Mountain Bike “Tre fiumi di Romagna – Memorial Gurioli Adriano” organizzata dalla Unione Cicloturistica Francesco Baracca di Lugo e svoltasi domenica 1 febbraio 2015 ha fatto segnare un ulteriore aumento dei numeri già importanti registrati negli anni precedenti nonostante l’inclemenza del tempo che anche quest’anno già dalla nottata precedente ha scaricato una gran quantità di pioggia, continuata per buona parte del mattino accompagnata in certi tratti dalla neve.

 

         A questa ormai classica manifestazione di apertura della stagione di mountain bike hanno infatti partecipato 428 bikers, appartenenti a 72 società provenienti un po’ da tutta la Regione e non solo, così come è stata numerosa e crescente anche la presenza femminile, 41 cicliste, a testimonianza del crescente interesse che il ciclismo sta sempre più riscuotendo anche tra le donne.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Già questi pochi numeri rappresentano una conferma dell’apprezzamento che negli anni questa Gran Fondo ha saputo conquistarsi sia tra gli appassionati delle ruote grasse che tra gli stradisti che vogliono prepararsi all’ormai prossimo avvio dei raduni cicloturistici su strada.

 

         I percorsi, totalmente modificati rispetto alle scorse edizioni per la impossibilità di ottenere l’autorizzazione per percorrere gli argini dei fiumi che danno il nome alla manifestazione, sono stati apprezzati dai partecipanti che, anche a causa delle avverse condizioni climatiche,  li hanno ritenuti ancor più difficili e selettivi rispetto ai precedenti, richiedendo loro un elevato livello di impegno che è stato però largamente compensato sia dai ricchi e apprezzati ristori lungo il percorso che dal pasta party finale all’arrivo.

         E’ poi seguita la premiazione finale che quest’anno, oltre ai numerosi premi a estrazione che hanno omaggiato come di consuetudine  tutti i partecipanti, ha riservato un omaggio speciale alle cicliste.

Le 10 società maggiormente rappresentate sono state nell’ordine: Sbubbikers di Rimini con 37 presenze, Sambi Team di Ravenna 27, Team Passion di Faenza 25, Tozzona di Imola 20, Trial Bike di Lugo 18, Sacmi di Imola 15,  Polisportiva Bertolt Brecht di Russi 14, Turbolenti di Castelvetro di Modena 13, Young Line di Imola 13, Usc Castel Bolognese 12. Il percorso lungo di km. 57 è stato effettuato da 303 ciclisti e la società più numerosa in questo percorso è stata la Sbubbikers di Rimini con 30 partecipanti che è inoltre risultata anche quella con la maggior presenza femminile con 10 cicliste, aggiudicandosi così il “Memorial Gurioli Adriano”.

         L’ottima riuscita della manifestazione e il consenso espresso dai partecipanti non poteva che riempire di soddisfazione Michele Tenasini, principale organizzatore della Tre Fiumi, tutti i dirigenti e i molti volontari della cicloturistica Baracca che con il loro lavoro hanno reso  possibile la realizzazione di questa manifestazione che, anche grazie a ciò, ha mantenuto la quota di iscrizione ancora ferma a 4 euro.

 

 

 

Foto premiazione
     

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

NATURALMENTE INBICI: L’INCANTO DI LUSERNA IN MOUNTAIN BIKE

Un itinerario di 12 chilometri nel cuore dell’Alpe Cimbra tra distese di abeti rossi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *