SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO RESOLV.BIKE
granfondo-resolv-bike_-jpg
GRANFONDO RESOLV.BIKE

GRANFONDO RESOLV.BIKE

Condividi

Il 2 giugno a Riolo Terme la terza edizione della “Vena del Gesso”. Tra i crinali dell’Appennino ravennate, scorci mozzafiato con un occhio alla eco-sostenibilità

 

Conto alla rovescia per la 3ª edizione della Granfondo Resolv.Bike “Vena del Gesso”, in programma il 2 giugno con partenza e arrivo nel centro storico di Riolo Terme (Ra)

Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

La rassegna, organizzata come sempre dal Romagna Bike Grandi Eventi, da quest’anno fa parte del Challenge Torpado e dell’Appennino Superbike. Due partnership di prestigio per un unico obiettivo: promuovere una manifestazione che, benché relativamente giovane, punta a diventare uno degli appuntamenti di maggior richiamo nel calendario granfondistico nazionale. 

Il percorso, di 46 chilometri con 1600 metri di dislivello, sarà ancora una volta disegnato sui crinali degli Appennini occidentali della Romagna in quella dorsale di solfato di calcio che viene comunemente chiamata “Vena del Gesso Romagnola”. In questo parco naturale che attraversa i comuni di Casola Valsenio, Riolo Terme e Brisighella, si svolgerà una delle Granfondo più particolari d’Italia. 

La novità sostanziale dell’edizione 2016 è però tutta nel nome: Resolv.Bike, prodotto di punta dell’azienda cesenate Esseci Clean che, dal 1978, opera nel settore dei prodotti per l’igiene ambientale e dei detergenti per uso professionale: “Come suggerisce lo slogan – spiega Stefano Casadei, titolare della Esseci Clean – l’idea di base è che anche l’atto del pulire possa diventare una piacevole esperienza. Questo aspetto, del resto, occupa parecchio tempo nell’arco delle nostre vite, soprattutto quando è stato scelto come professione. L’intento, dunque, è di renderlo sempre più gradevole”. In che modo? “Investendo nella costante ricerca di prodotti più efficaci, più veloci, sicuri ed ecocompatibili, realizzando profumazioni sempre più gradevoli e creando prodotti specifici per utilizzi o campi di applicazione particolari. Oltre ad un magazzino con più di 1500 articoli disponibili – prosegue Casadei – abbiamo infatti anche un laboratorio di produzione detergenti a proprio marchio, destinati a coprire le svariate esigenze nei settori turistico-alberghiero, ristorazione, comunità, ospedali, imprese di pulizia, lavanderie ed industrie”. 

Abbinando il know-how aziendale alla passione per le due ruote è nato “ResolvBike”, il primo prodotto “tutto in uno” per la pulizia della bicicletta, un detergente senza solventi in grado di sciogliere velocemente anche lo sporco più difficile ma in modo sicuro per telaio gomme e tessuti con un occhio all’ecologia. 

Il ResolvBike – assieme al ResolvWear (un detersivo specifico per capi tecnici sportivi) – sarà presentato alla Gran Fondo di Riolo, dove verrà installato, nell’area expo, un lavaggio bike eco-compatibile, il ResolvWashLight. I ciclisti avranno dunque l’opportunità di testare, per la prima volta, un prodotto di largo consumo con l’ausilio di un esperto. 

E-mail: contatti@rallydiromagna.com

 

1
     

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

PHILIPPE GILBERT: “NON E’ IL MOMENTO DI SMETTERE, MI DIVERTO ANCORA TANTO AD ANDARE IN BICI”

CondividiPhilippe Gilbert non ha intenzione di smettere. Dopo la brutta caduta al Tour de France …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *