MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
granfondo-selle-italia-via-del-sale-9-jpg

GRANFONDO SELLE ITALIA VIA DEL SALE



Grande successo ieri per la serata di raccolta fondi per la cura dei tumori al seno, a cui hanno partecipato Daniela Vergara, Luca Giurato e il campione di nuoto Fabio Scozzoli.

E sono tanti anche i volti noti attesi domani ai nastri di partenza.

Da Fabrizio Ravanelli ad Alessandro Petacchi, e numerosi altri professionisti ed ex.

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

 

 

 

Si aperta ufficialmente ieri sera l’edizione 2015  della Granfondo Selle Italia “Via del Sale”, con la speciale Cena Charity tenutasi  presso Sportur Club Hotel, in presenza di autorità e volti noti del mondo dello sport e del giornalismo.

Ospiti d’onore della serata sono stati Daniela Vergara, giornalista Rai, per il secondo anno madrina della manifestazione, il giornalista Luca Giurato, ed il campione di nuoto Fabio Scozzoli. Numerose anche le autorità intervenute alla serata. Fra le istituzioni, l’assessore al turismo del Comune di Cervia Roberta Penso, l’assessore alle Politiche di salute di Forlì Raoul Mosconi, il consigliere regionale Paolo Zoffoli, ed i rappresentanti di CNA e Confesercenti.

Un appuntamento con un obiettivo davvero nobile, quello di raccogliere fondi per la sperimentazione della IART, ossia una nuova metodica per la cura del tumore alla mammella. E a raccontarlo ai presenti è intervenuto proprio il sui ideatore, il Prof. Giovanni Paganelli, Direttore della Medicina Nucleare IRST IRCCS, insieme al Prof. Dino Amadori (Direttore scientifico IRST IRCCS).

E a testimonianza di come salute parta anzitutto da un corretto stile di vita, all’insegna di una sana alimentazione ed attività sportiva, il Prof Giovanni Paganelli sarà anche domani ai nastri di partenza della granfondo, insieme ai numerosi volti noti che prenderanno parte alla gara.

Saranno ben 4.500 i ciclisti in partenza domani dal Lungomare di Cervia. Ai 3.500 cicloamatori si aggiungono infatti gli oltre mille iscritti fra cicloturisti ed accompagnatori impegnati nel Percorso Gourmet.

Attesi al via anche l’ex calciatore Fabrizio Ravanelli, Alessandro Petacchi, velocista tra i migliori di sempre, e tanti altri professionisti ed ex del ciclismo: Iader Fabbri,  il ‘Pitone’ Luca Scinto, Angelo Citracca, team manager di Petacchi , Alessandro Malaguti ed Antonio Nibali (fratello di Vincenzo) entrambi del team Vini Fantini Nippo de Rosa, e fra le donne, Ane Santesteban, spagnola dei paesi baschi e Anna Trevisi, entrambe del team Inpa Bianchi Giusfredi.

 

 

Luca Giurato insieme a Fabio Scozzoli

 

La gara ha il via domenica alle ore 8,00 e sarà trasmessa in diretta per oltre cinque ore su Teleromagna e su canale 891 di Sky (visibile anche in streaming dal sito granfondoselleitalia.com). 

 

Pedalate e animazione anche per le famiglie

Mentre la Granfondo regalerà emozioni forti ai corridori, con i suoi 150 km di percorso fra cime e salite, famiglie ed accompagnatori, e chiunque voglia vivere la bicicletta come mezzo per rilassarsi, godendo il bellissimo panorama ed il buon cibo che la terra di Romagna regala, potrà ‘cimentarsi’ nel Percorso Gourmet in partenza alle ore 10,00 davanti al Fantini Club.  Una pedalata ciclo gastronomica di poco meno di 40 chilometri interamente pianeggianti, affrontabili da tutti e con qualsiasi tipo di bicicletta, con cinque soste gourmet dove degustare i prodotti del territorio.

Per tutto il week end, fino a domenica sera, appassionati, e semplici curiosi potranno visitare gli stand di oltre 100 aziende sul Lungomare antistante il Fantini Club. Non mancheranno poi le occasioni  di intrattenimento e spettacolo, grazie alle dimostrazioni dei cani antidroga della Finanza. E per i più piccoli anche per i più piccoli, divertimento assicurato con la Gimcana a ostacoli sulla bici.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI sul sito granfondoselleitalia.com

 

 

 

 

 

Foto 1: da sinistra D.Fantini, G.Paganelli,D.Amadori, L.Giurato, D.Vergara, C.Fantini, F.Scozzoli, E.Borgna

 

 

 

ISOL luca
ISOL torta
   

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *