SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
granfondo-selle-italia-via-del-sale-jpg-2
Granfondo Selle Italia Via del Sale

Granfondo Selle Italia Via del Sale



Riaprono il 1° dicembre le iscrizioni per la Granfondo Selle Italia Via del Sale del 6 aprile 2014 a Cervia, Fantini Club, che alla sua diciottesima edizione promette di riconfermarsi come la gara regina di inizio stagione.  

 

La voglia di rimettersi in sella dopo il lungo inverno, l’unicità dell’ hospitality in riva al mare Fantini Club, con tutti i servizi pre e post gara ed ogni confort per i ciclisti e gli accompagnatori; lo splendido percorso che attraversa scenari dai colori, profumi e sapori unici; la nota ospitalità romagnola, in grado di offrire i migliori servizi a prezzi sempre contenuti, e infine la grande fiera expò, con oltre cento aziende nella splendida location del Lungomare di Cervia, fanno, infatti, della Granfondo Selle Italia Via del Sale un evento davvero imperdibile.

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

 

La gara  è ancora una volta a numero chiuso, per 3500 ciclisti.

Per chi non è riuscito ad assicurarsi uno dei pettorali assegnati a settembre e ottobre, l’ultima possibilità per iscriversi è dal 1° dicembre, per soli cinquecento ultimi posti (quota 35 euro). La corsa per non restare fuori partirà dalla mezzanotte, e da previsioni basteranno poche ore per raggiungere il ‘tutto esaurito’. Per iscriversi sarà sufficiente visitare il nuovo sito web granfondoselleitalia dove effettuare l’iscrizione online, con pochi click, oppure scaricare i moduli in pdf, da inviare unitamente alla ricevuta di pagamento.

 

I percorsi e la novità Cronoscalata  Cima Pantani

Per l’edizione 2014 della gara è confermato lo splendido percorso di 150 km, che regala emozioni, non solo dal punto di vista agonistico. Si parte dal Lungomare e attraversando lo scenario suggestivo delle saline di Cervia e delle campagne colorate dagli alberi in fiore, si raggiungono le colline dell’Appennino Romagnolo. Quattro salite e 1300 mt di dislivello, per chi ha energia e forza nelle gambe.

 

La prima salita, quella di Montecavallo, imboccato da Meldola (10 km con un pendenza massima del 12%) è un assaggio per provare la gamba. Poi si passa a Ciola, bellissima, dove si sale per quasi 10 km. Anche qui la pendenza massima è del 12% con un dislivello di 470 mt. Ma la salita che lascia senza fiato è quella di Montevecchio, a tutti nota come ‘Cima Pantani’, dove si susseguono sull’asfalto le scritte ‘VAI MARCO’e ’FORZA PIRATA’, mentre si affronta la pendenza m assima del 14-15%. E proprio sulla Cima Pantani la Granfondo 2014 si arricchisce di una novità.

Una sfida davvero speciale, perché per vincerla non occorre arrivare primi! Sessanta secondi è infatti il tempo da battere e da rispettare: saranno premiati tutti i ciclisti che affronteranno la salita nel tempo massimo di 20 minuti, senza scendere al di sotto del tempo minimo di 19 minuti, indipendentemente dalla posizione nella classifica finale.

 

Confermati anche il percorso medio di 107 km, con due salite, a Montecavallo e Collinello, ed il percorso corto di 77 km, per i cicloturisti e per chi preferisce pedalare senza strafare, con una sola salita, a Polenta, per scaldare un po’ la gamba.

 

Mentre per tutti gli appassionati di ciclo-gastronomia torna il percorso gourmet di 40 Km interamente pianeggianti affrontabili in tutta tranquillità anche dai meno atletici. Una pedalata cicloturistica attraverso i punti più suggestivi della costa e dell’entroterra cervese con sosta ed assaggio dei prodotti caratteristici locali, pensata per intrattenere gli accompagnatori dei ciclisti, ed aperta a tutti, con qualsiasi tipo di bicicletta. La partenza è alle ore 10.00  di domenica 6 aprile, davanti al Fantini Club. La quota di iscrizione di 10 euro include gadget, assistenza e quattro punti gourmet con buffet degustazione.

 

INFORMAZIONI:

Sportur, Viale Italia 41, 48015 Cervia (RA), tel. +39 0544 974395,   granfondoselleitalia.org

Ufficio stampa: Miriam Evangelisti  tel +39 0544 974395  

foto3 expo
New foto2 saline
   

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *