LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO SELLE ITALIA ‘VIA DEL SALE’
granfondo-selle-italia-via-del-sale-1-jpg-3

GRANFONDO SELLE ITALIA ‘VIA DEL SALE’


Venerdì 1 aprile ai Magazzini del Sale di Cervia una serata benefica insieme a tanti campioni dello sport e dello spettacolo, a favore dell’associazione di Zanardi Bimbingamba Onlus, che regala protesi ai bambini che hanno subito amputazioni e non possono avere assistenza sanitaria.

 

 

Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Fra gli ospiti anche il campione di sci Cristian Zorzi, il Ct della nazionale ciclismo Davide Cassani e tanti altri..  La cena è aperta su prenotazione, fino ad esaurimento posti.

 

Venerdì 1 aprile la splendida location dei Magazzini del Sale di Cervia farà da cornice molto suggestiva ed evocativa per una serata di ricordi ed emozioni, che aprirà il week end di ciclismo della 20ma Granfondo Selle Italia ‘Via del Sale’.

Ospite d’onore dell’evento sarà  Alex Zanardi, eroe, esempio e punto di riferimento per chiunque ami lo sport, grazie alla sua tenacia e determinazione, unita a grande umiltà e voglia di vivere.

Alex  racconterà la sua storia e la sua ‘rinascita’, che ha commosso l’intero mondo sportivo ancor più del dramma vissuto per l’incidente, e presenterà la sua associazione BIMBINGAMBA Onlus, a cui saranno devoluti i fondi raccolti dalla serata.

 

Bimbingamba realizza protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria. Un importante appuntamento, quindi, per contribuire a ridare il sorriso a tanti bambini che provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti per incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra.

Con Alex Zanardi, saliranno sul palco tanti altri ospiti: dal campione di sci Cristian Zorzi  medaglia d’oro a Torino 2006 nello sci di fondo, al CT della Nazionale Ciclismo Davide Cassani, oltre ai  tanti  altri personaggi dello sport, del giornalismo e dello spettacolo.

 

 

Condurrà l’evento Riccardo Magrini, ex ciclista professionista (vincitore di una tappa al Giro d’Italia ed una al Tour de France), oggi commentatore televisivo per Eurosport.

La partecipazione è aperta a tutti solo su prenotazione.   La quota comprensiva di ingresso e cena con menù completo di pesce (o menu alternativo su richiesta) è di 45 euro a persona. Per gli iscritti alla 20ma Granfondo Via del Sale e per gli accompagnatori, quota ridotta di 35 euro.

I posti sono limitati; per motivi organizzativi si richiede prenotazione entro il 29/02 al tel 0544 974395 o alla mail marketing@sportur.com.

 

Maggiori info sul sito granfondoselleitalia.com.

 

3a
27
   

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

TOUR OF TURKEY. FINETTO: “HO PROVATO A EVITARE LA VOLATA. ORA PENSIAMO ALLA TAPPA DI DOMANI”

Nel finale della quarta tappa del Tour of Turkey, Mauro Finetto ha provato a inventarsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *