LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO STRADUCALE
granfondo-straducale-1-jpg
GRANFONDO STRADUCALE 1

GRANFONDO STRADUCALE



Tornei medioevali, concerti, spettacoli per adulti e bambini, visite guidate e passeggiate a piedi e in mtb per la città. Queste e molte altre attività compongono il ricco programma di eventi collaterali per ciclisti e accompagnatori proposto dagli organizzatori della granfondo del 29 giugno a Urbino. Ci sarà anche la randonnée. Lanciato, inoltre, il concorso Instagram Challenge.

 

 

Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Urbino (PU) – Anche quest’anno non ci si annoierà di certo all’11a Granfondo Straducale. Gli organizzatori della manifestazione in programma il 29 giugno nella città ducale di Urbino hanno infatti pensato a una quattro giorni ricca di eventi e attività per ciclisti e accompagnatori.

Si comincerà già giovedì 26 giugno quando, in serata, si terrà una visita guidata alla sinagoga di Urbino. Nei giorni di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 giugno, invece, la fortezza Albornoz farà da palcoscenico a “Festa in Armi – torneo internazionale in armatura completa”. Il venerdì pomeriggio ci sarà l’apertura dell’accampamento militare, seguito da tornei, spettacoli e cena nelle taverne, mentre in serata si terranno danze storiche e spettacoli di commedianti, musici e armati. Il sabato pomeriggio ci saranno le eliminatorie del torneo, spettacoli per bambini e di giocoleria, mentre la sera si terrà una battaglia campale. Domenica pomeriggio, invece, finali dei tornei di scherma storica e in serata spettacolo con il fuoco della compagnia lituana Medieval Messenger.

 

Sempre il venerdì, ma di sera, presso il bar del Teatro Sanzio, si terrà “Piano bar e musica Blues”, mentre al Caffè degli Archi, in piazza della Repubblica, ci sarà il concerto degli Stranivari”.

Il sabato mattina, presso la Data e in via Matteotti, verrà aperto il villaggio espositivo, mentre in Via Garibaldi ci sarà il mercatino enogastronomico con prodotti locali. Nel pomeriggio, con partenza da piazzale Roma, si potrà partecipare a “Per i vicoli di Urbino”, una passeggiata guidata in mountain bike con aperitivo finale. Per chi, invece, ama essere informato, sempre nel pomeriggio alla Data ci sarà una conferenza sull’alimentazione nel ciclismo, mentre presso il centro commerciale il Consorzio si terrà Spin-Bike Marathon In serata, invece, aperi-concerto degli “Stranivari” presso il Caffè degli Archi, in piazza della Repubblica.

Inoltre, nel pomeriggio di sabato 28 si terrà la randonnée I partecipanti pedaleranno per circa 400 chilometri su un percorso di quattro anelli, con passaggi sempre ad Urbino, che li porterà in tutta la provincia, dal mare fino alle montagne.

 

 

Attività collaterali per tutti i gusti alla Straducale (ph Play Full Nikon)

 

Domenica, una volta partita la granfondo, si terrà “Trekking urbano”, cioè visite guidate nel centro storico di Urbino.

Va anche ricordato che nell’area expo, sabato e domenica, la Diagnostica Marche e la Kinesis Sport offriranno ai ciclisti che ne faranno richiesta un’indagine ecografica alla presenza di medici, radiologi, ecografi, fisioterapisti e osteopati.

C’è solo l’imbarazzo della scelta, dunqueAtleti e accompagnatori non avranno certo di che annoiarsi, ma potranno scegliere cosa fare prima, durante e dopo l’evento urbinate, che ogni anno si propone come una grandissima festa per tutti.  

Per ulteriori dettagli sugli orari delle diverse attività visitare il sito della manifestazione (www.straducale.it). 

Quest’anno, inoltre, per raccontare attraverso le immagini la Straducale, gli organizzatori hanno stretto una collaborazione con gli instagramers della Provincia di Pesaro-Urbino, che il sabato e la domenica immortaleranno i luoghi e le persone dell’evento con foto, che verranno condivise sui social network collegati all’evento. Le tre foto più interessanti, selezionate da una giuria qualificata, verranno premiate durante un evento sociale della Straducale. Ulteriori informazioni sul concorso Instagram Challenge sull’apposita pagina del sito della manifestazione (www.straducale.it).

 

Si ricorda che è possibile iscriversi all’evento urbinate pagando 35 euro fino al 22 giugno e poi 40 euro dal 23 al 28 giugno.

 

Maggiori informazioni al sito www.straducale.it.

 

 

 

 

 

 

1
spinning
   

Condividi
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Ti potrebbero Interessare

ELITE-UNDER23. GIRO DEL PIAVE: TRIPLETTA ZALF CON ZURLO, MARCHIORI E MESSIERI

Primo meritatissimo successo tra gli U23 per Matteo Zurlo La 75^ edizione del Giro del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *